Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

qualcuno ha mai provato gli inchiostri stipula ferrogallici?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Nepgdamn
Levetta
Levetta

Messaggio da Nepgdamn »

c'è quel nero miseria che mi tenta da tantissimo tempo, ma, visto il costo eccessivo, mi sono sempre tirato indietro dal comprarlo

in generale ho trovato pochissime recensioni dei loro inchiostri ferrogallici, qualcuno che li ha privati sa dirmi se tendono ad essere problematici oppure se si comportano bene?
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

Nepgdamn ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:25 c'è quel nero miseria che mi tenta da tantissimo tempo, ma, visto il costo eccessivo, mi sono sempre tirato indietro dal comprarlo

in generale ho trovato pochissime recensioni dei loro inchiostri ferrogallici, qualcuno che li ha privati sa dirmi se tendono ad essere problematici oppure se si comportano bene?
certo che nero miseria non è un inchiostro che comprerei, preferisco verde dollaro :mrgreen:
a parte gli scherzi, non conosco i ferrogallici di Stipula, ho il loro inchiostro grigio fumo che ha un flusso basso
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Ghiandaia »

Non li ho mai provati, mi dispiace, ma da quello che posso vedere sul sito del negozio romano la resistenza all'acqua mi pare pari o un poco inferiore ai ferrogallici Rohrer, che si comportano bene. Questo potrebbe lasciar dedurre che abbiano una componente ferrogallica paragonabile, quindi se i R&K non mi hanno causato problemi... :think:
Nepgdamn
Levetta
Levetta

Messaggio da Nepgdamn »

Maruska ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:42
certo che nero miseria non è un inchiostro che comprerei, preferisco verde dollaro
invece, non ho mai capito il motivo, ma è uno di quegli inchiostri che prenderei praticamente solo per il nome :lol:
Ghiandaia ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:49 Questo potrebbe lasciar dedurre che abbiano una componente ferrogallica paragonabile, quindi se i R&K non mi hanno causato problemi... :think:
ci stavo pensando anche io. il Salix non mi ha mai dato problemi, magari considerando il prezzo elevato dello stipula potrei comprare una bottiglia di scabiosa ed unirla a salix per ottenere qualcosa di simile :think:
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

Nepgdamn ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:57
Maruska ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:42
certo che nero miseria non è un inchiostro che comprerei, preferisco verde dollaro
invece, non ho mai capito il motivo, ma è uno di quegli inchiostri che prenderei praticamente solo per il nome :lol:
Ghiandaia ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 21:49 Questo potrebbe lasciar dedurre che abbiano una componente ferrogallica paragonabile, quindi se i R&K non mi hanno causato problemi... :think:
ci stavo pensando anche io. il Salix non mi ha mai dato problemi, magari considerando il prezzo elevato dello stipula potrei comprare una bottiglia di scabiosa ed unirla a salix per ottenere qualcosa di simile :think:
Si possono mescolare due ferrogallici senza problemi per inchiostro e penna?
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Ghiandaia »

Nepgdamn ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 22:57 ci stavo pensando anche io. il Salix non mi ha mai dato problemi, magari considerando il prezzo elevato dello stipula potrei comprare una bottiglia di scabiosa ed unirla a salix per ottenere qualcosa di simile :think:
Se cerchi il solo colore non ti conviene mescolare ferrogallici tra di loro, mescola piuttosto inchiostri normali o cerca sui vari siti cosa potrebbe soddisfarti.

Se invece ti è venuta la scimmia per il nero miseria, ma compratelo e basta! :angel:
Nepgdamn
Levetta
Levetta

Messaggio da Nepgdamn »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 14 dicembre 2022, 23:15
Se invece ti è venuta la scimmia per il nero miseria, ma compratelo e basta! :angel:
ecco :lol: probabilmente andando a comprare qualche altra cosa resterei sempre con questo dubbio, solo che 50 euro per una bottiglia senza recensioni non mi ispirano molta sicurezza :?, nel dubbio spero sempre che ci sia qualcuno che riesca a placare i miei dubbi
Rispondi

Torna a “Inchiostri”