Mi sembra già fuori stock, ma penso che prima o poi sarà mia. Il pennino Bock e la fascia d'argento giustificano l'acquisto a mio parere (in più mi piace anche il modello)Automedonte ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 17:19
non costa poco ma, penne in resina colorata lavorata dal pieno e con una fascia in argento massiccio a meno si fa fatica a trovarne
Certo se si tiene conto che è prodotta in Turchia non è economica ma se guardiamo solo la qualità ci sta.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Black friday
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Venceremos.
Black friday
con quale obbiettivo? flash?
Ultima modifica di levodi il lunedì 5 dicembre 2022, 21:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Mi accodo alla richiesta, visto che la sto tenendo d'occhio da un po'.novainvicta ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 17:09Al termine della prova sono gradite le tue impressioni in merito. Monta un Bock #6 ? Un pò cara ma mi piace molto la Celestial .Automedonte ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 16:19
La penna è arrivata e la trovo molto bella, trasmetta una sensazione di solidità notevole. La resina ha un bel colore verde profondo e bei riflessi, la fascia in argento con la scritta è realizzata bene senza sbavature con una brunitura perfettamente eseguita. Il cappuccio, privo di qualsiasi decorazione, anello o clip è molto elegante ed anche il corpo della penna è molto sobrio avendo solo la fascia con la scritta e nessun anello. Il pennino è un Bock F marchiato Kilk con alimentatore in abs che proverò stasera a casa.
La prima impressione è decisamente positiva la penna non è leggera in mano si sente sia per lo spessore della resina che per la fascia in argento, arriva corredata di converter a vite per garantire un innesto saldo.
Andrea
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
vero pare che verde (come la mia) e blu siano finite, resta solo marronemaylota ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 17:28Mi sembra già fuori stock, ma penso che prima o poi sarà mia. Il pennino Bock e la fascia d'argento giustificano l'acquisto a mio parere (in più mi piace anche il modello)Automedonte ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 17:19
non costa poco ma, penne in resina colorata lavorata dal pieno e con una fascia in argento massiccio a meno si fa fatica a trovarne
Certo se si tiene conto che è prodotta in Turchia non è economica ma se guardiamo solo la qualità ci sta.
Cesare Augusto
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Black friday
Per favore della macchina fotografica parlatene altrove.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
Ieri sera l'ho caricata con un Diamine Teal, penna verde inchiostro verde ; scrive bene niente da dire è un pennino Bock F e si comporta come ci si aspetti che faccia.Aerd68 ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 18:31Mi accodo alla richiesta, visto che la sto tenendo d'occhio da un po'.novainvicta ha scritto: ↑lunedì 5 dicembre 2022, 17:09
Al termine della prova sono gradite le tue impressioni in merito. Monta un Bock #6 ? Un pò cara ma mi piace molto la Celestial .
Il flusso è abbastanza consistente ma il tratto si mantiene adeguato alla misura F su carte decenti, allarga un po' su quelle scadenti.
Scorre bene sul foglio con un feedback appena percettibile e mai fastidioso, si sente comunque il contatto della carta non scossr via come sul vetro.
La penna è importante in mano, la circonferenza si sente e non è neanche leggerissima ma la cosa a me piace insomm auna bella penna cicciotta che dà una sensazione di robustezza.
Inserisco sotto una piccola prova.
Cesare Augusto
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Molto bella!Automedonte ha scritto: ↑martedì 6 dicembre 2022, 16:40Ieri sera l'ho caricata con un Diamine Teal, penna verde inchiostro verde ; scrive bene niente da dire è un pennino Bock F e si comporta come ci si aspetti che faccia.
Il flusso è abbastanza consistente ma il tratto si mantiene adeguato alla misura F su carte decenti, allarga un po' su quelle scadenti.
Scorre bene sul foglio con un feedback appena percettibile e mai fastidioso, si sente comunque il contatto della carta non scossr via come sul vetro.
La penna è importante in mano, la circonferenza si sente e non è neanche leggerissima ma la cosa a me piace insomm auna bella penna cicciotta che dà una sensazione di robustezza.
6E771226-5C38-49CE-B50B-B928D49DF7C3.jpeg
Grazie.
Andrea
(Winston Churchill)
(Winston Churchill)
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
E' veramente molto bella. Noto che ha la sezione scrivente lievemente convessa: crea problemi nel maneggio ?Automedonte ha scritto: ↑martedì 6 dicembre 2022, 16:40
Ieri sera l'ho caricata con un Diamine Teal, penna verde inchiostro verde ; scrive bene niente da dire è un pennino Bock F e si comporta come ci si aspetti che faccia.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
- Doc33
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
Questa penna mi piace veramente tanto. inchiostro perfetto. promossi enrambiIeri sera l'ho caricata con un Diamine Teal, penna verde inchiostro verde ; scrive bene niente da dire è un pennino Bock F e si comporta come ci si aspetti che faccia.
Giovanni
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
In occasione del Black Friday ho acquistato questi articoli. Della penna scriverò qualcosa nei prossimi giorni
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)