Sto cercando di identificare il logo stampigliato su questo penino in oro 18k a dorso piatto.
In un primo tempo pensavo fosse il solito rombo all' interno del quale viene inscritto il titolo dell'oro, ma non è così, anche perchè questo è già stampigliato al centro del pennino stesso.
Qualcuno lo riconosce?
Grazie e buona domenica.
Aiuto Identificazione Logo
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Aiuto Identificazione Logo
Più che un logo sembra un punzone di quelli apposti sui materiali preziosi, visti i 18k e l'uso comune da loro, è buona indicazione di penna prodotta in Francia.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Come scrive Simone, credo si tratti di un punzone, di seguito foto del pennino di una Waterman CF con scritta 18K e due punzoni, uno a rombo identico al tuo.
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Intanto, grazie a Simone e Giulius.
Dopo aver visto la foto ho verificato le due CF in mio possesso ed entrambe riportano la stessa stampigliatura.
L' unica cosa abbastanza certa è che questa non contiene il titolo del metallo, ma altre cifre e/o lettere che non riesco a distinguere.
Tuttavia se, come pare, si tratta di un punzone, questo dovrebbe identificare in modo univoco il produttore, e quindi vista la sua inequivocabile presenza su altri pennini Waterman, potrebbe essere Waterman anche il mio.
In ogni caso non è possibile stabilire alcuna relazione con la penna dato che questa è un' anonima a pulsante che in origine montava un Warrant in acciaio , molto danneggiato, che io ho sostituito appunto con questo in oro.
Dopo aver visto la foto ho verificato le due CF in mio possesso ed entrambe riportano la stessa stampigliatura.
L' unica cosa abbastanza certa è che questa non contiene il titolo del metallo, ma altre cifre e/o lettere che non riesco a distinguere.
Tuttavia se, come pare, si tratta di un punzone, questo dovrebbe identificare in modo univoco il produttore, e quindi vista la sua inequivocabile presenza su altri pennini Waterman, potrebbe essere Waterman anche il mio.
In ogni caso non è possibile stabilire alcuna relazione con la penna dato che questa è un' anonima a pulsante che in origine montava un Warrant in acciaio , molto danneggiato, che io ho sostituito appunto con questo in oro.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)