Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Waterman cf
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
- thegios
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Misura preferita del pennino: Fine
Waterman cf
Ciao, trovata oggi al mercatino una waterman cf.
https://photos.app.goo.gl/RDqHbF2vRn8V7eKd8
Sembra in buone condizioni, ha solo una piccola zona (1mm x 2mm) a sx dell'impugnatura un pochino rovinata, tipo brunita.
Vuole 50€ che dite?
https://photos.app.goo.gl/RDqHbF2vRn8V7eKd8
Sembra in buone condizioni, ha solo una piccola zona (1mm x 2mm) a sx dell'impugnatura un pochino rovinata, tipo brunita.
Vuole 50€ che dite?
- greciacret
- Pulsante di Fondo
Direi che il prezzo possa andare bene, magari potresti risparmiare qualcosina facendo leva sul difetto che presenta.
- thegios
- Snorkel
Waterman cf
È già passato da 65 a 50 per quello
- greciacret
- Pulsante di Fondo
Allora può anche andare bene.
E' anche vero tre anni fa mi feci "scappare" una Waterman cf da un rigattiere a 50 euro laminata in oro con un piccola zona in cui la laminatura presentava un difetto (ancora la rimpiango, ma ero alle prime armi), ma penso che per una penna come quella da te indicata il prezzo che ti viene proposto sia ragionevole.
Almeno io la penso così
Eventualmente tira fuori dal portafoglio due biglietti da 20 euro, facendo finta che oltre non vai e vedi come reagisce il venditore.
E' anche vero tre anni fa mi feci "scappare" una Waterman cf da un rigattiere a 50 euro laminata in oro con un piccola zona in cui la laminatura presentava un difetto (ancora la rimpiango, ma ero alle prime armi), ma penso che per una penna come quella da te indicata il prezzo che ti viene proposto sia ragionevole.
Almeno io la penso così
Eventualmente tira fuori dal portafoglio due biglietti da 20 euro, facendo finta che oltre non vai e vedi come reagisce il venditore.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
- Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
La CF è una penna che mi piace molto, purtroppo le cromature hanno tendenza a rovinarsi. È costruita in Francia oppure negli USA? 50,00 mi paiono adeguati, tieni conto che il difetto potrebbe peggiorare.
Luca
Waterman cf
Questa non la sapevo ! Ottimo,la userò senza pietà!greciacret ha scritto: ↑domenica 4 dicembre 2022, 15:26 Allora può anche andare bene.
Almeno io la penso così
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Dipende anche se ha una cartuccia da siringare o il convertitore. In mancanza, devi comperare anche uno dei due. Il convertitore si trova ancora ma sui 16euro, le cartucce è più aleatorio.
La CF è una gran penna. A meno che non sia rimasta a lungo con inchiostro secco dentro (ripulirla pare sia un incubo, dico "pare" perchè io da solo non ci sono mai riuscito ed ho dovuto chiedere aiuto)
Venceremos.
- thegios
- Snorkel
Waterman cf
No convertitore.maylota ha scritto: ↑domenica 4 dicembre 2022, 20:35Dipende anche se ha una cartuccia da siringare o il convertitore. In mancanza, devi comperare anche uno dei due. Il convertitore si trova ancora ma sui 16euro, le cartucce è più aleatorio.
La CF è una gran penna. A meno che non sia rimasta a lungo con inchiostro secco dentro (ripulirla pare sia un incubo, dico "pare" perchè io da solo non ci sono mai riuscito ed ho dovuto chiedere aiuto)
Ma perché non usa cartucce waterman?
- thegios
- Snorkel
Waterman cf
Ah no no allora no.
Già la Schaeffer che ho ha un converter proprietario...
Già la Schaeffer che ho ha un converter proprietario...
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Nota di Moderazione: questa è la sezione per le richieste di valutazione. Chiederei a tutti di tenerne conto per la prossima volta.
Giovanni Paolo