sansenri ha scritto: ↑giovedì 24 novembre 2022, 19:08
1. Sì, qualcuna, in genere non ho remore ad usare le mie penne, anche costose, però qualcuna che per qualche motivo è rimasta inusata c'è,
mi viene in mente questa
P1190221-3 Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid Pd B.jpg
ma prima o poi la inchiostrerò
2. uh, sì diverse... molte "prese così per provare" (a pochi euro) usate anche qualche volta, ma poi ce n'è sempre una migliore da usare (dovrei ricordarmi di scrivere nella firma "la vita è troppo breve per usare penne scadenti"...)
ma che restano infognate da qualche parte... confesso anche che certe penne non mi vergogno di averle comprate ma mi vergognerei a regalarle...
ad esempio questa
Baoer 100 azzurra 2.jpg
La Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid è bella ! In effetti strano che è rimasta inutilizzata. Ritengo che in cuor tuo ci sarà stata una motivazione che ti ha indotto ad attendere e poi attendere per poi lasciarla li, nel tempo. Fosse stato anche solo perchè ti piaceva guardarla nel suo astuccio ed immaginarne già il piacere di un momento speciale in cui inchiostrarla.
Considera anche che ci posso essere motivazioni legate al momento dell'acquisto. Magari l'hai acquistata in un momento della vita che per te vorrebbe restare intatto. Ad esempio, per me, potrebbe essere una visita a Roma di tre giorni in attesa di lasciar andare via mia moglie per tre mesi nel suo paese di origine. Lei si sveglia la mattina, bellissima, mi guarda e mi dice ...perchè non vai a sceglierti una bella stilografica. E' parecchio che non ne acquisti una. Io, senza parole, dico si ! Vado a vedere. Così mi reco nel mio negozio preferito e passo due ore a provare diverse stilografiche. Alla fine ne prendo una. BELLISSIMA e contento della prova ad intinzione, la porto nell'appartamento in cui momentaneamente vivo per quei tre giorni e aspetto di usarla a casa.
Poi lei va via e io torno a casa, apro l'astuccio e guardo la mia stilografica, ma decido chè è bello conservarla così; come voler rimandare il piacere di una foto del momento, magari da vivere insieme a lei in un secondo momento.