Purtroppo chiedo scusa per le sempre brutte foto, che col grigiore che c'è oggi in ufficio e il tablet che non è proprio il massimo in condizioni di bassa luminosità non riesco a fare di meglio (anche perché i colleghi mi guardano strano e non posso dilettarmi più di tanto

).
Vi presento i miei acquisti "da battaglia", con le mie prime impressioni:
Faber Castell Loom: penna che mi sembra la robustezza fatta persona. Pennino rigido ma che scorre bene, peso importante, linea che mi piace molto... una vera corazzata da battaglia
Kaweco Sport: ancora con mi convince del tutto, le dimensioni sono molto ridotte (non c'è spazio per una cartuccia di riserva, ad esempio..), ma devo dire che a una prima prova scrive davvero benissimo e che esteticamente, benché non mi piaccia molto, è molto particolare e apprezzata... Mi riservo il giudizio per il futuro.
Brunnen: Devo ammettere che non conoscevo questo marchio, né tantomeno questa penna... Però quando mi sono infilato in un negozietto tedesco (una specie di mega cartoleria con articoli da regalo...) e l'ho vista mi ha subito attratto la linea semplice e robusta, oltre al prezzo economico... L'ho potuta provare e mi ha piacevolmente sorpreso, quindi è tornata a casa con me...
Devo dire che queste penne, per il momento, mi piacciono tutte molto, da affiancare alla online che già ho (con il tratto però un po' grosso per i miei gusti) e alle due che mi devono ancora arrivare (con pennino fine.. almeno in teoria

). Formano una buona linea da battaglia per uso di tutti i giorni e prestiti ad amici e colleghi... Da notare come tutte siano state equipaggiate subito con le cartucce in dotazione (all'apparenza di scarsissima qualità, almeno per la Brunnen..) e non abbiano fatto una piega anche su semplici fogli da stampante... Proprio quello che cercavo quindi... Con il vantaggio, rispetto alle mie Safari, di poter essere dotate di cartucce standard.
Ringrazio ancora tutti per i consigli. Non escludo di poter acquistare ancora qualche "pezzo", quindi continuate pure a suggerire...