WGS84 ha scritto: ↑sabato 12 novembre 2022, 17:36
Anch'io preferisco lasciare il cappuccio sul tavolo... dopo essermi reso conto di averlo tenuto 10 minuti in mano
Identico anche io uguale uguale.
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Se il cappuccio non calza o sbilancia la penna, lo poggio sopra il foglio. questo nelle scritture continuative. quando prendo appunti, lo tengo nella mano sinistra e chiudo continuamente la penna per non far seccare l'inchiostro.
Mai calzato, nemmeno per le Kaweco Sport. Solo sulla Kaweco Liliput lo calzo, anzi lo avvito.
Di solito lo tengo in mano, ma quando me ne rendo conto, lo poggio in alto a sinistra.
E appena smetto di scrivere lo rimetto: ho da sempre l'ansia che mi cada la penna per qualche motivo, e si sa, cadono sempre di punta.
non calzo quasi mai il cappuccio se non sulle penne piccolissime che altrimenti non si riuscirebbero ad impugnare, e quando scrivo non è infrequente che stia nella mia mano sinistra, nulla di strano
chmiglio ha scritto: ↑sabato 12 novembre 2022, 16:54
Ma voi sul serio postate (si dice così?) il cappuccio?
Quando le penne sono troppo piccole calzare il cappuccio è necessario per chi ha le manone. Io lo calzo sempre quando è necessario. Ma gradisco anche che sia progettato per essere calzato anche sulle penne più cicciotte. Odio quando non si calza o si calza male.
Solitamente neanche io calzo il cappuccio e lo lascio sul lato sinistro del tavolo, un po' per abitudine e un po' per timore che rimangano segni sul fusto.
Più spesso calzato, ma a volte nella mano sinistra, dipende dalle situazioni, mai appoggiato sul tavolo
E se calzato la clip deve essere allineata col pennino tassativamente
Anche io tendenzialmente lo lascio sul tavolo o lo tengo in mano
A volte, con le corte, provo anche a calzarlo … ma non è mai cosa e lo tolgo subito !
Invece, mio padre non riesce a farne a meno e calza anche a rischio di segnare la parte finale del corpo della penna
Motivo principale per cui io l’ho sempre evitato
Giulio64 ha scritto: ↑sabato 12 novembre 2022, 17:25
Provare a scrivere con una Kaweco Liliput senza calzare il cappuccio è come lavarsi i denti con lo spazzolino di Barbie