Fazzolettino di carta,arrotola uno spigolo fino a fare una specie di spillo,lo infili e, con lo stantuffo quasi chiuso in modo da comprimerlo un po', lo giri tutto in torno e assorbi la goccia di acqua, elementare Watson!
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
ricart ha scritto: ↑venerdì 11 novembre 2022, 22:37
Fazzolettino di carta,arrotola uno spigolo fino a fare una specie di spillo,lo infili e, con lo stantuffo quasi chiuso in modo da comprimerlo un po', lo giri tutto in torno e assorbi la goccia di acqua, elementare Watson!
Esatto, quello che faccio anche io
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Ma si , faccio anche io cosi, però spesso lo spigolo della carta arrotolata finisce non di lato ma nell’incavo centrale della guarnizione (mica potevano farne una piatta come fanno tutti gli altri). Alla fine la penna la pulisco, ma con le Pelikan faccio molto prima.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto: ↑giovedì 10 novembre 2022, 18:54
Vabbè lo dico:
la Riserva Magica delle Aurora a pistone è di una scomodità pazzesca (avevo scritto altro, ma ho deciso di autocensurarmi). Per pulire due penne ci ho messo un'ora.
Alfredo
L'ho sempre pensato, ma mi sono astenuto dal dirlo. Oltre che problemi per la pulizia, la riserva magica trae anche in inganno perchè si continua a scrivere con l'inchiostro che va via via esaurendosi e col pennino che comincia a raschiare senza accorgersi che il cannello della riserva stessa non pesca più inchiostro perchè questo è sceso sotto il livello della bocchetta. In sintesi, penso che sia più un impiccio che una cosa utile.
ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 10 novembre 2022, 20:30
Si sono scomode da pulire... Tanto da fare rimpiangere il più prosaico sistema a cartuccia o converter.
Io svito il gruppo pennino alimentatore e poi sparo dentro acqua con una siringa. In tal modo si fa subito.
vikingo60 ha scritto: ↑sabato 12 novembre 2022, 22:36
Si sono scomode da pulire... Tanto da fare rimpiangere il più prosaico sistema a cartuccia o converter.
Io svito il gruppo pennino alimentatore e poi sparo dentro acqua con una siringa. In tal modo si fa subito.
Proverò con la siringa, grazie.
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Vabbè lo dico:
la Riserva Magica delle Aurora a pistone è di una scomodità pazzesca (avevo scritto altro, ma ho deciso di autocensurarmi). Per pulire due penne ci ho messo un'ora.
vikingo60 ha scritto: ↑sabato 12 novembre 2022, 22:36
Grazie, proverò sulla 88 appena rientra in rotazione.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Posso assicurare che funziona in modo ottimale. Se poi si vuol essere pignoli, basta stare attenti a non toccare con l'ago il pistone e le altre parti interne in plastica della penna.
Vabbè lo dico:
Alfredo
90 minuti di applausi, più eventuale recupero!
Concordo pienamente e mi aggiungo anche io. La riserva interna vuole apparire come una invenzione originale che altri marchi non hanno, ma si rivela essere inutile e controproducente.