Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Visconti QWERTY
Visconti QWERTY
Ciao a tutti!
Non ho precisa contezza di quando sia stata lanciata sul mercato, ma l'ho adocchiata. Purtroppo i pennini Visconti vanno provati dal vivo. In questo caso, la penna non può essere comprata online senza grandi patemi, visto il notevole costo (3,4k).
Dal punto di vista (s)oggettivo, come la trovate? A me spiace solo per il cappuccio, che la fa diventare una penna da scrivania più che da tutti i giorni, sembra oggettivamente un po' ingombrante da mettere in un taschino.
A voi le... lettere!
Qui le foto dal sito Visconti: https://www.visconti.it/qwerty-penna-stilografica/
Non ho precisa contezza di quando sia stata lanciata sul mercato, ma l'ho adocchiata. Purtroppo i pennini Visconti vanno provati dal vivo. In questo caso, la penna non può essere comprata online senza grandi patemi, visto il notevole costo (3,4k).
Dal punto di vista (s)oggettivo, come la trovate? A me spiace solo per il cappuccio, che la fa diventare una penna da scrivania più che da tutti i giorni, sembra oggettivamente un po' ingombrante da mettere in un taschino.
A voi le... lettere!
Qui le foto dal sito Visconti: https://www.visconti.it/qwerty-penna-stilografica/
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
La custodia mi piace molto
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Visconti QWERTY
Ma con la custodia non ci scriviamo e con meno della metà della metà del costo della penna ci si può prendere una Olivetti o una Underwood di tutto rispetto da mettersi in casa
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Visconti QWERTY
Mi incuriosisce il doppio serbatoio di cui non si dice nulla nella presentazione. Si caricano inchiostri diversi? Miscela i colori in automatico? Si può scegliere con quale inchiostro scrivere dei due?
A parte quello, forse la comprerei per curiosità per 34€, per 340 no, figuriamoci per 3400. Esteticamente la trovo insignificante
A parte quello, forse la comprerei per curiosità per 34€, per 340 no, figuriamoci per 3400. Esteticamente la trovo insignificante
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Mir70
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Auretta
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
- Misura preferita del pennino: Fine
l'idea del soggetto la trovo davvero bella ed interessante (il nome anche) , l'idea del fermaglio poteva essere interessante pure quella, così come i colori , ma la realizzazione risulta essere ... brutta .
Peccato, un' altra occasione persa. il prezzo poi...
Mirko
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Visconti QWERTY
non capisco se se c'è ironia .... o no. Perchè è cosi tanto evidente che non solo non è una penna ne da tutti i giorni ne tantomento da taschino ma forse neanche da "scrittura" se non in particolari occasioni. è piu' un gioiello o una opera d'arte a prescindere che piaccia o no .andrea82 ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 12:40 Ciao a tutti!
A voi le... lettere!
A me non piace e in genere non mi piacciono le Visconti
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Visconti QWERTY
Il concept è la parte che trovo più strana: una penna per celebrare la macchina d scrivere? Cos'è, uno sberleffo? "la stilografica sembrava antiquata ma si usa ancora, la macchina da scrivere doveva soppiantarla e non si usa più"Mir70 ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 13:39 l'idea del soggetto la trovo davvero bella ed interessante (il nome anche) , l'idea del fermaglio poteva essere interessante pure quella, così come i colori , ma la realizzazione risulta essere ... brutta .
O semplicemente non sapevano proprio più che cosa inventarsi per un'edizione limitata (è limitata vero?) ?
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Crescent Filler
Io sono abituato alla QZERTY, quindi passo, altrimenti l'avrei presa subito.... sì, sì,
Ma solo a me la custodia mi fa l'effetto degli oggetti da adulti finti fatti come i giocattoli dei bambini? Tipo il "dolce forno Harbert"??
Ma solo a me la custodia mi fa l'effetto degli oggetti da adulti finti fatti come i giocattoli dei bambini? Tipo il "dolce forno Harbert"??
-
- Stantuffo
In una parola, la trovo... Eccessiva. In genere le penne Visconti esteticamente mi piacciono (una su tutte, la Homo Sapiens Bronze Age) ma a volte toppa anche. E per il mio gusto, questa è una delle toppate
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Neanche con la penna, se è per questo.....andrea82 ha scritto: Ma con la custodia non ci scriviamo
Combinazione, mi era venuto in mente proprio quello....mastrogigino ha scritto: Ma solo a me la custodia mi fa l'effetto degli oggetti da adulti finti fatti come i giocattoli dei bambini? Tipo il "dolce forno Harbert"??
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Agghiacciante.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
E' pur vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda ma in questo caso l'asserto è molto, ma molto estensivo. Eppoi il prezzo, incommentabile. Scusami ma sei stato tu a chiedere un parere.
Sai che c'avevo pensato anch'io !?mastrogigino ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 14:17 .............
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
posto appunto che ti piaccia (tutto è soggettivo e i gusti non si discutono) più che altro mi sembra un oggetto eventualmente da mostrare, per scriverci temo non sia granché comoda. Visto che chiedi un parere individuale, io personalmente tendo ad apprezzare forme e finiture più classiche, magari noiosamente, ma da penna e basta.
-
- Converter
Non riesce a superare la bellezza di IoPenna