Cosa ne pensate di questa penna? Vi piace? Che pennini monta Scribo?
Grazie

Credo siano fatti da Bock con le specifiche e la linea di produzione che usava Omas.
Il colore mi piace parecchio (sto pensando ad un acquisto all'incirca di quel colore.....)Maruska ha scritto:
ah che bello! grazie per l'informazione
visto che impugno la penna molto in basso, lo scalino non lo prendo neanche in considerazioneSpiller84 ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 15:20 Mi piace, io ci avrei messo pennino e finiture dorate perché ho un debole per quelle. Ma con le finiture argentate aumenta l'effetto ghiaccio siderale. Forse lo scalino può far storcere il naso a qualcuno, a me non sembra così affilato, ed è abbastanza distante dal pennino. A me non credo darebbe fastidio. In fin dei conti, sì mi piace. Promossa![]()
impugni la penna proprio al livello dello scalino?rolex hunter ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 15:58 Il colore mi piace parecchio (sto pensando ad un acquisto all'incirca di quel colore.....)![]()
Il conduttore in ebanite mi fa piacere che ci sia ma non cambia il giudizio generale
Un po' meno mi piacciono le finiture platinate/cromate/quel_che_è
Decisamente meno apprezzo lo scalino.
sì penso anch'io si parli dei pennini delle penne moderne... e comunque vista la recensione di Linusmax, passa la voglia anche a meKoten90 ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 17:30 In genere le penne di Scribo mi piacciono esteticamente (non per lo scalino e, soprattutto, per il prezzo) e questa non fa eccezione.
(1) Nei vari post di Linusmax è emerso, se non ricordo male, che lui era partito con un Soft/Flex EEF, ma che dopo poco i rebbi erano già leggermente e permanentemente divaricati, tanto da scrivere come un F. Ricordo che scrisse “chissà come saranno tra qualche anno?!”
Ora non ricordo se si fece sostituire il pennino con un rigido o no, ma recentemente ha dichiarato (2) che la sua Scribo Feel ha un pennino poco scivoloso, con un certo feedback (quasi troppo), simile ai Kaweco per scorrevolezza.
Questi 2 punti mi allontanano molto dal marchio.
Immagino comunque che i “pennini utilizzati da OMAS” siano quelli delle moderne, non i mitici Omas Extra degli anni 30-40…
Non necessariamente (l'altezza dell'impugnatura varia, a seconda di come interagisco con la penna);Maruska ha scritto:impugni la penna proprio al livello dello scalino?rolex hunter ha scritto:
Decisamente meno apprezzo lo scalino.
ok, grazie, ho capitorolex hunter ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 17:41Non necessariamente (l'altezza dell'impugnatura varia, a seconda di come interagisco con la penna);Maruska ha scritto:
impugni la penna proprio al livello dello scalino?
Proprio non mi piace lo scalino in una penna, e più è accentuato lo scalino meno mi piace la penna.
Non arrivo ai livelli dell'impugnatura in metallo, che detesto con tranquillo disdegno (no, furioso no; la furia me la tengo da parte per le cose serie....), ma insomma....
a quale penna ti riferisci?
vedi l'aracnide nella forma a vita stretta?