Pennini Faber Castell e Graf Von Faber Castell

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
chmiglio
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti

Messaggio da chmiglio »

Ho due Grip (per me a parità di prezzo sono meglio di Lamy).
Un pennino è F, direi al pari della Pilot Kakuno (per rimanere nella fascia scolastica) come tratto, un po' più graffiante sul foglio.
L'altro è M, ma è uno di quelli in acciaio nero :thumbup: lo adoro, bello burroso, tratto abbondante ma contenuto.
E pensare che la penna l'ho presa con i punti del supermercato insieme alla sua compagna a sfera, confezionate in una bella scatolina di latta :clap:
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

chmiglio ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 9:56 Ho due Grip (per me a parità di prezzo sono meglio di Lamy).
Un pennino è F, direi al pari della Pilot Kakuno (per rimanere nella fascia scolastica) come tratto, un po' più graffiante sul foglio.
L'altro è M, ma è uno di quelli in acciaio nero :thumbup: lo adoro, bello burroso, tratto abbondante ma contenuto.
E pensare che la penna l'ho presa con i punti del supermercato insieme alla sua compagna a sfera, confezionate in una bella scatolina di latta :clap:
Grazie per la risposta
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Dimenticavo, ho anche una Writink che ha un pennino nero F, che dovrebbe essere lo stesso della Grip e diverso dalla Loom. È un po' più rigido di quello della Loom, dà una sensazione meno morbida, ma si comporta bene anche lui. Un po' più di feedback su quello della Writink, ma si è comportato bene anche col Baystate Blue
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

Spiller84 ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 16:13 Dimenticavo, ho anche una Writink che ha un pennino nero F, che dovrebbe essere lo stesso della Grip e diverso dalla Loom. È un po' più rigido di quello della Loom, dà una sensazione meno morbida, ma si comporta bene anche lui. Un po' più di feedback su quello della Writink, ma si è comportato bene anche col Baystate Blue
grazie Spiller :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”