Penna stilografica Cento3.G

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
dani88
Snorkel
Snorkel

Messaggio da dani88 »

Buongiorno,
mi sono imbattuta in questa penna casualmente e devo dire di essere rimasta estremamente perplessa.
La trovo esteticamente molto brutta e sgraziata.
La immagino molto scomoda, visto il gradino decisamente pronunciato.
Non avendola tenuta in mano non sono in grado di dare valutazioni sul bilanciamento.
Per quanto riguarda i materiali, è stampata con una stampante 3d e avendone una ne conosco pregi e difetti, ma con un po' di buona volontà potrei stamparmene una in casa ad un costo molto minore. In ogni caso si tratta di materiale povero; una bobina di filamento al grafene costa poco più di 30€ ad un comune mortale che lo acquista al dettaglio.
Il gruppo di scrittura mi sembra molto commerciale (forse mi sbaglio) e non è possibile nemmeno montare un converter (forse quello della Kaweco Sport?)
E comunque il prezzo della penna in se mi sembra mostruosamente alto.
Voi che ne pensate?
Allegati
Cento3G.jpg
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

dalla foto sembra brutta e scomoda come una delle edizioni limitate orribili cui abbiamo dedicato una discussione lunga (al momento) 43 pagine.

Probabilmente però il prezzo, per quanto a tuo dire mostruosamente alto, non sarà paragonabile.....

Comunque, per me anche no, grazie :thumbdown:

EDIT infatti la vedo attorno ai 70€; pensavo peggio. comunque per me sempre NO

Ho una penna costruita con una stampante 3D, costruita e venduta da un membro del forum; per quel prezzo è buona, e vale quei (pochi) soldi che costa (e poi è una curiosità che merita); di più proprio no.

Ma il mondo è bello perché è vario.....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Da uno dei siti che la offre in vendita, un genio del marketing scrive:
"La singolare forma trilobata ad archi risulta essere estremamente pulita nel design eppur complessa da realizzare sul manufatto, ergonomica e perfetta per essere impugnata dalle tre dita della mano."

Peccato la suddetta forma trilobata, almeno in questa penna, non è destinata ad essere impugnata....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
dani88
Snorkel
Snorkel

Messaggio da dani88 »

rolex hunter ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 16:21 EDIT infatti la vedo attorno ai 70€; pensavo peggio. comunque per me sempre NO
Ovviamente intendevo dire che è mostruosamente alto per una penna così. Non che sia un prezzo alto per una penna stilografica.
Compero con molta più soddisfazione una platinum preppy che vale ogni euro speso.
rolex hunter ha scritto: lunedì 17 ottobre 2022, 16:29 Da uno dei siti che la offre in vendita, un genio del marketing scrive:
"La singolare forma trilobata ad archi risulta essere estremamente pulita nel design eppur complessa da realizzare sul manufatto, ergonomica e perfetta per essere impugnata dalle tre dita della mano."

Peccato la suddetta forma trilobata, almeno in questa penna, non è destinata ad essere impugnata....
Sono d'accordo che non sia destinata ad essere impugnata.
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

dani88 ha scritto: Ovviamente intendevo dire che è mostruosamente alto per una penna così. Non che sia un prezzo alto per una penna stilografica.
Compero con molta più soddisfazione una platinum preppy che vale ogni euro speso.
Sono affatto d'accordo con quanto dici :thumbup:
dani88 ha scritto: Sono d'accordo che non sia destinata ad essere impugnata.
Un concetto condivisibile, a più di un livello :mrgreen: :lol:

e la chiudo qui.
Giorgio

&...
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Da chiusa è una penna geniale perchè pur non avendo la clip non rotola e rimane saldamente ferma sul tavolo.

Da aperta, faccio fatica a immaginare l'anatomia della mano di chi la potrebbe trovare comoda da usare.
Venceremos.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

vade retro, ignobile gradino :o
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”