L’ho presa anche per il cappuccio ‘a clip’ che mi incuriosiva per praticità: entra molto in fondo.
La penna è leggerissima, le dimensioni sono come quelle della mia pelikan 400, quindi sicuramente non una penna grande. Nella media? Boh, non so… centimetro più o meno a me fa poca differenza.
Il pennino me lo aspettavo diverso, ma io sono prevenuto per alcune cose: tutte le altre giapponesi che ho avuto modo di provare, per ora solo sailor e pilot, avevano (hanno quelle che ho) dei pennini rigidissimi, un po’ grattosi e per me piacevoli; questa volta, avendo solo EF ed F ho voluto prendere un M, tanto ho pensato essendo giapponese sarà comunque ‘strettino’, ed infatti così è: scrive liscio come l’olio, tratto contenuto, e non è neanche così chiodo… saranno i miracoli dell’ Au 18kt….
Particolare anche l’alimentatore traslucido che non so in cosa sia fatto, ma svolge bene il suo compito, così come il conveter che si incastra alla perfezione nonostante nkn abbia filettatura.
Giapponesi, già… una spanna sopra.
Per essere la mia prima Platinum sono soddisfatto, e devo essere onesto, per quello che costa ne comprerei anche altre.
Se devo fare un appunto mi aspettavo la scatola in legno, o quantomai quella in carta decorata, invece è la solita anonima scatola rigida nera. Saranno politiche degli importatori.
Allego qualche foto fatta così, giusto per testimonianza, e vi risparmio la solita prova di scrittura…
Saluti.