blaustern ha scritto: ↑sabato 15 ottobre 2022, 17:27
blaustern ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 7:17
Un sentito ODIO di cuore a linusmax per la superba panoramica su questa stilografica che mi sta spingendo violentemente all‘acquisto compulsivo!
Che dire, mi avete messo una super pulce nell’orecchio e la scimmia zompetta festosa!
Come volevasi dimostrare…
Bellissima ! sia la penna che la tua calligrafia ! Concordi con me che sono soldi spesi bene ?
Sono andato a riguardare il mio post perchè proprio questa mattina ho messo sulla scrivania, una MB 146 Fne, una Pilot Justus (in onore di Maruska), una Pilot Custom 142 EF (pennino 10) e questa Kaweco Origina 250. Ho scritto con tutte su carta MD. Rileggo, dopo aver terminato e ...niente da fare, la Kaweco original è la migliore di tutte. Migliore sia nel risultato finale sia per la piacevolezza di scrittura.
A distanza di oramai un poco più di tempo, posso dire che le cose che me la fanno apprezzare sono TUTTE !
1) Pennino (ef che scrive ovunque, anche sulla carta da fotocopie, benissimo)
2) Piacevolezza di scrittura (un feedback su carta)
3) Comodità in Mano
4) Dimensioni
5) Il Cappuccio la sigilla meravigliosamentem anche senza usarla dopo 7 giorni, prontissima, senza alcuna incertezza (tipo biro)
6) Il Converter avvitato nella sezione, non permette alcuno sfilaggio o asciugamento dell'inchiostro ( la lasci piena ? la ritrovi piena)
La considerò la perfetta stilografica da LAVORO e da portarsi sempre dietro. Espressività e Confidenza la rendono uno strumento perfetto per il lavoro. Non penso che si possa pretendere niente di meglio sul lavoro, considerando che non perdi nulla ed eviti di portarti dietro stilografiche di ben più alto valore e che comunque non sarebbero idonee al tipo di carta che può capitarti tra le mani.
Altra osservazione. Sul lavoro vorremmo usare sempre una stilografica ma poi non possiamo ignorare che una penna gel pilot o schneider da 0,3 mm aziendale resta immediata, scorrevole e scrive benissimo e sempre su qualsiasi carta e spesso facciamo la figura del perfettino che usa strumenti approssimativi, anche se belli. Con questa Kaweco Original o dato via le penne biro o gel che avevo sul tavolo perchè obbiettivamente non servono in quanto ho già uno strumento affidabile. Sono anche contenuto di averla presa in gradazione EF, perchè i tempi di asciugatura sono immediati, quindi qualsiasi firma sia richiesta, la appongo e consegno immediatamente il documento anche su carta da fotocopie.