Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
La mia presentazione
La mia presentazione
Salve a tutti,
mi sono sempre piaciute le penne stilografiche per la loro scorrevolezza superiore, infatti durante le scuole superiori e l'università ne ho usate diverse (tutte economiche) per prendere appunti. Approfittando della recente laurea, ne ho approfittato per farmi regalare una penna seria; dopo qualche settimana di estenuanti ricerche per scegliere il modello perfetto ho optato per una Conway Stewart Series 58 amber, che mi è arrivata proprio oggi dall'Inghilterra. In realtà è proprio per un dubbio tecnico riguardo a questa penna che ho deciso di iscrivermi su questo forum (ma non approfondisco qui perché ho letto che il primo post deve essere solo di presentazione). Ad ogni modo la bellezza e l'eleganza dei materiali della penna mi hanno stupito e spero possa essere la prima di una ricca collezione di stilografiche.
Grazie per avermi accettato,
Carlo
mi sono sempre piaciute le penne stilografiche per la loro scorrevolezza superiore, infatti durante le scuole superiori e l'università ne ho usate diverse (tutte economiche) per prendere appunti. Approfittando della recente laurea, ne ho approfittato per farmi regalare una penna seria; dopo qualche settimana di estenuanti ricerche per scegliere il modello perfetto ho optato per una Conway Stewart Series 58 amber, che mi è arrivata proprio oggi dall'Inghilterra. In realtà è proprio per un dubbio tecnico riguardo a questa penna che ho deciso di iscrivermi su questo forum (ma non approfondisco qui perché ho letto che il primo post deve essere solo di presentazione). Ad ogni modo la bellezza e l'eleganza dei materiali della penna mi hanno stupito e spero possa essere la prima di una ricca collezione di stilografiche.
Carlo
-
- Levetta
La mia presentazione
benvenuto Carlo
- Doc33
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto Carlo
Sei appena arrivato e già mi hai fatto conoscere una nuova stilografica. Grazie
Sei appena arrivato e già mi hai fatto conoscere una nuova stilografica. Grazie
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
- Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Benvenuto nel forum Carlo!!Landau ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 22:50 Salve a tutti,
Carlo
Luca
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
La mia presentazione
Ciao Carlo,
un caloroso benvenuto nel forum e complimenti per la scelta. Per i dubbi non hai che da chiedere.
Simone
un caloroso benvenuto nel forum e complimenti per la scelta. Per i dubbi non hai che da chiedere.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Ciao Landau, ben arrivato anche da parte mia...
Certo che per la prima penna seria ne hai cercata una proprio particolare! Comunque grazie perché hai fatto conoscere anche a me un marchio di cui non avevo mai sentito parlare (cosa peraltro non difficile vista la mia scarsa esperienza)
Di nuovo benvenuto e congratulazioni per la tua laurea e per la bellissima penna. G.
Certo che per la prima penna seria ne hai cercata una proprio particolare! Comunque grazie perché hai fatto conoscere anche a me un marchio di cui non avevo mai sentito parlare (cosa peraltro non difficile vista la mia scarsa esperienza)
Di nuovo benvenuto e congratulazioni per la tua laurea e per la bellissima penna. G.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
La mia presentazione
Benvenuto!!
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Benvenuto Carlo e complimenti per la tua nuova stilografica: Spero che porti fortuna, oltre che scrivere benissimo.
A presto
A presto
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
La mia presentazione
Ciao a tutti e grazie per aver accettato l'iscrizione, soprattutto a Simone Piccardi per aver risolto il problema legato all'essere bannato mio malgrado .
Sono ovviamente un appassionato di stilografiche anche se non mi piace l'idea del collezionismo. Preferisco vedere in questi oggetti dei veri e propri strumenti di scrittura.
Ne posseggo alcuni esemplari e semmai, il problema che mi pongo, è decidere quale usare, quale è quello che più si addice a me. E così che, credo, si continui a cercare la penna delle penne.
A questo proposito mi sono cimentato proprio ultimamente nell'acquisto della mitica Aurora 88 Nizzoli, ed essendomi addentrato nello smontaggio totale e risoluzione (spero ) dell'annoso problema della tenuta del pistone, mi farà piacere condividere alcune interessanti questioni tecniche che ho riscontrato. A presto
Sono ovviamente un appassionato di stilografiche anche se non mi piace l'idea del collezionismo. Preferisco vedere in questi oggetti dei veri e propri strumenti di scrittura.
Ne posseggo alcuni esemplari e semmai, il problema che mi pongo, è decidere quale usare, quale è quello che più si addice a me. E così che, credo, si continui a cercare la penna delle penne.
A questo proposito mi sono cimentato proprio ultimamente nell'acquisto della mitica Aurora 88 Nizzoli, ed essendomi addentrato nello smontaggio totale e risoluzione (spero ) dell'annoso problema della tenuta del pistone, mi farà piacere condividere alcune interessanti questioni tecniche che ho riscontrato. A presto
La mia presentazione
Devi aprire un post a parte per la tua presentazione, questo era per la mia.
La mia presentazione
Inizio bene .
Chiedo scusa...cancello
Chiedo scusa...cancello