SI ! Per carità i pennini Jowo sono piacevoli e mi piacciono, ma niente di chè ! non li acquisterei in oro perchè restano un prodotto di fabbrica. Ma la stessa cosa vale per i pennini di Kaweco ! in acciaio sono perfetti, che senso ha un pennino in oro Kaweco ? sarà sempre dei bock di fabbrica.
Differente è un opera artigianale di Leonardo, Santini, Aurora, che producono pennini inhouse che resteranno per sempre nella storia dell'azienda. Tutte le aziende che assemblano stilografiche cercano inizialmente di distinguersi per altri aspetti, come resine, ma appena hanno la forza commerciale di prodursi i pennini passano a farseli inhouse, un prodotto completo che li caratterizza e che li restituisce alla storia come vere Aziende produttrici.
Leonardo sino ad oggi si è dimostrata un ottima azienda che ha una voglia grande di crescita, andando a sperimentare artigianalmente i materiali più particolari per produrre le sue stilografiche. Si è distinta per la produzione di fantastiche stilografiche, facendo anche il possibile per personalizzare i pennini standard prodotti di fabbrica di Jowo.
Oggi ha fatto uno sforzo grandissimo, andando ad acquistare machinari e tecnologie per prodursi i pennini come desidera ! Benissimo ! Il costo per edizione limitata, con pennino in oro inhouse, interamente in ebanite rossa, verde o stile arco, arriva a 500 euro ! non parliamo di 1000 euro e neanche 2000. Penso sia ottimo.
Invece per me....spendere 500 euro per una stilografica con finestrella in plastica e pennino jowo, non se ne parla niente affatto.