Salve
Un mio amico (prete, davvero, poi capirete perchè..) mi ha chiesto valutazione per una penna che gli hanno regalato... neanche a dire, una Pineider Jubileum 2000! Prodotta in serie limitata, ovviamente di 2000 esemplari
Mi dice che non l'ha mai usata! è completa di scatola, garanzia istruzioni ecc... insomma, parrebbe un vero NOS
Dovrebbe proprio essere la versione media, quella con caricamento cartuccia/converter, con pennino F bicolore in oro 18 Carati. Cappuccio in argento e rubino incastonato su ghiera in oro sulla sommità
Queste alcune prime (brutte) immagini che mi ha inviato, dovrebbe mandarmene altre migliori
Qualcuno riesce già così a indicarmi una valutazione che posso riportare al mio amico?
Grazie!
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Valutazione Pineider Jubileum 2000
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
se ne è vista qualcuna sui siti di vendita usato.
Se non erro è fatta da Stipula.
Ce n'é una adesso su subito a 400 euro...
Se non erro è fatta da Stipula.
Ce n'é una adesso su subito a 400 euro...
Ammazza quant'è brutto il cappuccio cupoladisanpietromostruosamanteallungata.
Da sottolineare la riconosciuta e onnipresente sobrietà del clero cattolico.
Da sottolineare la riconosciuta e onnipresente sobrietà del clero cattolico.
- Ste003
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Lady Frankenpen
- Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Niels Bohr
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Cercando con la funzione del forum, ne escono addirittura 2, offerte a prezzi diversi ma dello stesso ordine di grandezza.
Giovanni Paolo
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Quanto può cambiare il valore tra una NOS e una usata da un utente del forum (quindi come nuova, forse anche meglio)?
Tra i 155€ nell’annuncio qui e i 400€ di Subito.it c’è un bel divario. La seconda sul mercatino casca quasi nel mezzo, a 240€
Tra i 155€ nell’annuncio qui e i 400€ di Subito.it c’è un bel divario. La seconda sul mercatino casca quasi nel mezzo, a 240€
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
se è per questo ce n'è un altra in giro a 600 euro...
Tra una nuova e una usata la diferenza di valore può essere tranquillamente il 50%.
Come si sà però il valore di un oggetto che non è più prodotto è determinato dalla richiesta e da quanta pazienza ha il venditore prima di venderla.
Non esiste più una stima corretta...
Così a naso, possedendo un po' di Stipula di quel periodo: 155 era un ottimo affare, 240 è ancora un buon prezzo, 400 inizia ad essere un po' tanto, ma se nuova intonsa potrebbe starci (è comunque una edizione limitata), 600 è forse chiedere troppo.
Poi c'è anche chi non la vorrebbe neanche regalata, ma qui si entra nel gusto personale.
Tra una nuova e una usata la diferenza di valore può essere tranquillamente il 50%.
Come si sà però il valore di un oggetto che non è più prodotto è determinato dalla richiesta e da quanta pazienza ha il venditore prima di venderla.
Non esiste più una stima corretta...
Così a naso, possedendo un po' di Stipula di quel periodo: 155 era un ottimo affare, 240 è ancora un buon prezzo, 400 inizia ad essere un po' tanto, ma se nuova intonsa potrebbe starci (è comunque una edizione limitata), 600 è forse chiedere troppo.
Poi c'è anche chi non la vorrebbe neanche regalata, ma qui si entra nel gusto personale.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie a tutti per gli interventi!
Se ben ho capito, ritengo che potrei dunque dire al mio amico che la sua penna POTREBBE essere proposta alla vendita, con una certa pazienza, ad una cifra tra i 300 ed i 400 Euro, nelle condizioni NOS in cui si trova
Questo nonostante le cifre da capogiro che si trovano online (600/700 e più Euro….
)
Se ben ho capito, ritengo che potrei dunque dire al mio amico che la sua penna POTREBBE essere proposta alla vendita, con una certa pazienza, ad una cifra tra i 300 ed i 400 Euro, nelle condizioni NOS in cui si trova
Questo nonostante le cifre da capogiro che si trovano online (600/700 e più Euro….