Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 28 settembre 2022, 12:09
balthazar ha scritto: ↑mercoledì 28 settembre 2022, 10:52
Mi pareva che l'ambito indicato da Monet63 - per MST - fosse quello delle linee "abbordabili" antidissanguamento per fumatori abituali
Certo che c'è l'originale (e non solo) e la mia scorta la tengo per le fumate che posso fare in momenti davvero tranquilli ed in effetti se dovessi indicare quale è il mio riferimento sarebbe certamente quello. Amazon pur piacendomi ha costi proibitivi. Gli altri non mi piacciono. I Tornabuoni forse ma devono migliorare i tiraggi dei loro prodotti, fino ad ora sono rimasto deluso (i sapori però ci sono).
Comunque per me Toscano e basta.
Certo costa un po di più degli altri ma neanche tanto, sicuramente nulla a che vedere con i caraibici.
In fondo costa 3 euro a sigaro rispetto ai 2 dell'Antico, per una fumata in occasione particolare ci sta visto che ci fumi due volte e quindi sono 1,5 euro a fumata.
Ovviamente se, come me, fumi tutti i giorni un paio di sigari il costo sale, infatti d'abitudine fumo il Granduca o il Fermento Italico (provalo )
Rispetto al prezzo dell'Originale hai certamente ragione e comunque - ripeto con piacere - è un sigaro che mi piace e mi piace proprio nella sua versione normale, tanto che i superprodotti che ogni tanto cacciano sul mercato non li gradisco proprio.
Abitualmente fumo Antico (ammezzato) e spesso Extravecchio (pure ammezzato). Grazie del consiglio ed alla prossima visita dal tabaccaio riproverò il Fermento, visto che alla prima prova non aveva "sfondato".
[/quote]
Giorgio, però ci sono bitroncoconici che guadagnano moltissimo dall'essere ammezzati, come l'extravecchio che salta i preamboli e va subito al sodo.
[/quote]
La battuta che è seguita al tuo commento da parte di Rolex Hunter te la sei cercata
Ammezzati o no dipende soprattutto dal tempo che hai a disposizione per fumare e dove fumi (la durata futura di un matrimonio può essere anche misurata e può dipendere da quanti ammezzati tiri in casa e poi considerare che col "maremmano" l'accorciamento è in proporzione qudratica
)
rolex hunter ha scritto: ↑mercoledì 28 settembre 2022, 12:48
(se proprio vi sentite) Chiamatemi pure talebano, ma per me i bitroncoconici vanno fumati alla maremmana, niente ammezzature; varia la forza, l'aroma e anche il sapore.
Nessuno apprezza la
Spingarda d’Anghiari di Tornabuoni ??? una roba da
una volta ogni tanto (perchè è bella tosta), ma il sapore te lo ricordi tutta la giornata....
Nessuna talebaneria, per molti i toscani vanno fumati così, interi e basta (in merito ho già detto) aggiungo solo che fumati alla maremmana hanno in effetti tutto un altro sviluppo di sapori, di intensità e non appena posso fumo così. L'Extravecchio ci guadagna assai, pare davvero un altro prodotto.
Di Tornabuoni ne ho fumati diversi tipi, perchè ogni tanto ci ricasco, il sapore che hanno a me pare davvero buono. L'ultimo che ho provato - il Nazionale ammezzato - l'ho trovato più che discreto ed a un prezzo poco superiore all'Antico (che prediligo). Poi provo qualcosa di fascia più alta e trovo incostanza nel tiraggio e mi inc... e mi dico: mai più! (fino alla prossima volta
)