Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e, come voi sono anch'io un appassionato di stilografiche.
Ho sempre visto il forum in "incognito" imparando diverse cose utili. Possiedo diverse penne, in gran parte economiche, ad esclusione di una Montblanc regalatami dai miei genitori in occasione della Laurea. Scrivo con la stilografica dalle scuole medie, per l'esattezza la penna dell'epoca era una Pelikan che ancora conservo, anche se malridotta. Ho lasciato la scrittura quando ho iniziato a lavorare, per via dell'uso del PC. Ho ripreso da qualche anno però a sfruttare ogni momento opportuno per riutilizzare, anche in ufficio, le mie penne. E per apprezzarle tutte faccio una semplice "rotazione". Carico due penne, con due inchiostri diversi e appena termina l'inchiostro le sostituisco con altre.
Attualmente sto scrivendo con una TWSBI ECO BLUE (bellissima) ed una Parker scolastica di diversi anni fa di cui purtroppo non conosco il modello.
Grazie per l'accoglienza e... buona scrittura a tutti.
Alessandro
Presentazione
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao Alessandro,
anzitutto un caloroso benvenuto, e poi grazie per i complimenti; riguardo la Parker scolastica da identificare, domanda pure nella sezione penne stilografiche, cercheremo di darti una mano.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, e poi grazie per i complimenti; riguardo la Parker scolastica da identificare, domanda pure nella sezione penne stilografiche, cercheremo di darti una mano.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Presentazione
Grazie a tutti voi.
Grazie Simone per il consiglio, sfrutterò sicuramente la possibilità di identificare non solo la Parker ma anche qualche altra penna!
Alessandro
Grazie Simone per il consiglio, sfrutterò sicuramente la possibilità di identificare non solo la Parker ma anche qualche altra penna!

Alessandro
- Doc33
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto Alessandro 

Presentazione
Grazie a tutti voi, Alessandro.