Sorvolo sui paesi e i metodi di lavoro più o meno etici, altrimenti entriamo in una discussione infinita che porterà alla chiusura dell’argomento….
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Volevo la MD stilo….
- Ste003
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Lady Frankenpen
- Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Volevo la MD stilo….
Per me fatto in cina, russia, giappone, italia, non cambia…. Mi piace semplicemente che sia fatto dove l’azienda ‘risiede’, mettiamola così… Poi ovviamente è molto difficile.
Sorvolo sui paesi e i metodi di lavoro più o meno etici, altrimenti entriamo in una discussione infinita che porterà alla chiusura dell’argomento….

"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Niels Bohr
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Volevo la MD stilo….
Il discorso dei diritti civili/dei lavoratori regge poco.
Cosa giustifica l’acquisto di penne di un secolo fa prodotte in Occidente quando ancora il lavoro minorile era in auge?
Quando si parla di diritti, ricordiamo che fuori dall’Europa la “normalità” è un altra. Spesso troviamo ancora società in cui si fanno molti figli perché lavorino il prima possibile e producano reddito. È nel nostro diritto contestare quello che per loro è normale solo perché noi siamo abituati in tutt’altro modo?
Cosa giustifica l’acquisto di penne di un secolo fa prodotte in Occidente quando ancora il lavoro minorile era in auge?
Quando si parla di diritti, ricordiamo che fuori dall’Europa la “normalità” è un altra. Spesso troviamo ancora società in cui si fanno molti figli perché lavorino il prima possibile e producano reddito. È nel nostro diritto contestare quello che per loro è normale solo perché noi siamo abituati in tutt’altro modo?
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Ste003
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Lady Frankenpen
- Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
- Contatta:
Volevo la MD stilo….
Appunto….Koten90 ha scritto: ↑domenica 25 settembre 2022, 10:06 Il discorso dei diritti civili/dei lavoratori regge poco.
In realtà non cerco una low cost, in realtà non cerco nulla!!! Solo che quella mi piaceva e amen…
Poi guarderò bene la muji, ma tempo fa non mi disse nulla…
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Niels Bohr
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
...contestarlo è sicuramente un nostro diritto, pretendere di cambiarlo sicuramente no.Koten90 ha scritto: ↑domenica 25 settembre 2022, 10:06 Il discorso dei diritti civili/dei lavoratori regge poco.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Volevo la MD stilo….
c'è però una differenza: nel momento in cui si acquista una penna vintage, che sia prodotta da bambini nell'europa di inizio 900 o da bambini cinesi degli anni 80, si stanno dando soldi al precedente proprietario, non a chi ha fatto produrre originariamente, e quindi non se ne incoraggiano le pratiche.Koten90 ha scritto: ↑domenica 25 settembre 2022, 10:06 Il discorso dei diritti civili/dei lavoratori regge poco.
e non è neanche come comprare usato recente, in cui il fatto di sapere che c'è un mercato per rivendere potrebbe spingere qualcuno a comprare nuovo quando non avrebbe comprato altrimenti (dando quindi un incentivo indiretto).
Volevo la MD stilo….
Proporrei di boicottare tutti i produttori italiani di stilografiche.
L'Italia non garantisce nemmeno il primo diritto dei lavoratori: quello di lavorare.
L'Italia non garantisce nemmeno il primo diritto dei lavoratori: quello di lavorare.