Montblanc 149 Calligraphy, nuova versione in arrivo?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

Ho provato a prendere una Montblanc 149 (credo come altri qui nel forum) senza successo, la penna è praticamente esaurita e introvabile nelle boutique Montblanc.
Una boutique mi ha risposto dicendo che l'attuale referenza è fuori produzione ma che a dicembre è prevista l'uscita di una nuova referenza, riportato di seguito il testo della mail :

Dall'ufficio MontBlanc ci hanno dato nuove disposizioni relative alla penna Montblanc 149 con pennino calligraphy che ci aveva richiesto: il prodotto ha subito una variazione di referenza, attualmente l'uscita della nuova referenza è prevista per Dicembre, mentre la vecchia referenza è uscita di produzione.

Qualora fosse interessato La invitiamo a ricontattarci intorno al mese di Dicembre.

Qualcuno ha qualche informazione in più?
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da geko »

Da quanto ricordo, come Calligraphy era intesa una serie di penne in edizione limitata e con pennini di vario tipo di cui il flessibile era il primo.
Il secondo doveva essere uno Zoom, poi bloccato dalla pandemia.
stretta la foglia, larga la via, dite la vostra, ho detto la mia
per non dimenticare https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ricordo
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

geko ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 11:53 Da quanto ricordo, come Calligraphy era intesa una serie di penne in edizione limitata e con pennini di vario tipo di cui il flessibile era il primo.
Il secondo doveva essere uno Zoom, poi bloccato dalla pandemia.
Ok, allora non si tratta di un "aggiornamento" del pennino flessibile, comunque sarà interessante vedere cosa presenterà Montblanc.
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da geko »

Bokeh ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 13:58 Ok, allora non si tratta di un "aggiornamento" del pennino flessibile …
Tutto può essere, io ho solo raccontato ciò che sapevo.
Il resto lo scopriremo a fine anno.
:wave:
stretta la foglia, larga la via, dite la vostra, ho detto la mia
per non dimenticare https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ricordo
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Koten90 »

C’è un video di Marco Chiari in cui presenta la Calligraphy e la Expressive (italic flex nib). Credo sia quest’ultima ad essere stata bloccata
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
fufluns
Artista
Artista

Messaggio da fufluns »

La Expressive è stata un’iniziativa del negozio Fritz Schimpf, che ne ha effettivamente fatto una edizione limitata insieme a Montblanc. Penna esclusiva del negozio tedesco, prodotta in un centinaio di esemplari, completamente esaurita in breve tempo.

La seconda penna 149 della serie Expression di Montblanc doveva effettivamente essere un “fude de mannen” o “zoom”. Fu presentata a un pubblico di VIP quasi due anni fa, ma il lancio “per tutti” non avvenne, suppongo a causa della pandemia.

Può essere che la penna di dicembre sia proprio questa, ma staremo a vedere…
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

fufluns ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 16:59 La Expressive è stata un’iniziativa del negozio Fritz Schimpf, che ne ha effettivamente fatto una edizione limitata insieme a Montblanc. Penna esclusiva del negozio tedesco, prodotta in un centinaio di esemplari, completamente esaurita in breve tempo.

La seconda penna 149 della serie Expression di Montblanc doveva effettivamente essere un “fude de mannen” o “zoom”. Fu presentata a un pubblico di VIP quasi due anni fa, ma il lancio “per tutti” non avvenne, suppongo a causa della pandemia.

Può essere che la penna di dicembre sia proprio questa, ma staremo a vedere…
Grazie per il chiarimento, quindi difficile aspettarsi che sia la Espressive.
Chissà cosa si inventerà Montblanc e se riuscirà a ripetere il successo della Calligraphy!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”