Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Stilografiche Gravitas
Stilografiche Gravitas
Ordinare una Gravitas è uno dei sintomi più evidenti della sindrome di Tafazzi.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Twsbi Eco
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
- Misura preferita del pennino: Medio
Ma perchè? dai diamogli speranza.
In fondo basterebbe che indicasse un tempo di preparazione ordine veritiero, non penso che si scandalizzerebbe nessuno se indicasse 10 o 20 giorni per l'evasione dell'ordine. E' peggio deludere le attese.
Comunque ho pagato con PayPal quindi mi sento ragionevolmente protetto dal lato economico.
In fondo basterebbe che indicasse un tempo di preparazione ordine veritiero, non penso che si scandalizzerebbe nessuno se indicasse 10 o 20 giorni per l'evasione dell'ordine. E' peggio deludere le attese.
Comunque ho pagato con PayPal quindi mi sento ragionevolmente protetto dal lato economico.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Wahl Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ho evitato di prendere una Gravitas dati i succitati problemi. Pare che ora siano stati risolti dato che la Pocket è arrivata in tempo accetabilissimi. Sono assolutamente penne ben fatte e con gruppi scrittura affidabili. Sicuramente prenderò una Copper in futuro
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Twsbi Eco
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
- Misura preferita del pennino: Medio
Aggiorno, anche la mia è arrivata in una 20ina di giorni. Purtroppo ho tentato il pennino Flex, che non è Jowo, ma uno di quelli indiani credo, e non sono riuscito a farlo andare gratta e salta. Ci ho messo un Jowo. Concordo sulla fattura generale della penna.
- Doc33
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
La penna è un pò stile Kaweko. il pennino è particolare. è comoda da utilizzare? come scrive?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
La finitura la trovo carina (che materiale è ?)
Anche la forma di questo modello senza sbalzi non è male, la filettatura in metallo non mi entusiasma, ma almeno, annegata così, non dovrebbe dar fastidio. Le versioni con lo sbalzo non fanno per me, forse neanche quelle con la sezione in acciaio.
Il pennino così a guardarlo temo sia un terribile Kanwrite Flex (quello che montano sulle Ahab) di cui ho un esemplare, subito accantonato, perché non è flex manco per niente, ed è pure disassato e gratta (si risolve con il micromesh ma nel complesso il risultato è scarsamente soddisfacente). Il fatto che monti Jowo è positivo, ci si può montare quello che si vuole, anche qualche versione modificata.
Sarei preoccupato se fosse in effetti una penna che non arriva, se si tratta di aspettare qualche settimana non è un gran problema, sono paziente.
Farebbero meglio però a dire che i loro "lead time" sono lunghi...
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Wahl Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
La uso comodamente anche senza cappuccio, col cappuccio calzato raggiunge dimensioni di una penna normale.
È una brass con forced patina. Anche la sezione di questa è sempre acciaio personalmente le trovo comodissime perché evitano che la penna diventi "back heavy"
È una brass con forced patina. Anche la sezione di questa è sempre acciaio personalmente le trovo comodissime perché evitano che la penna diventi "back heavy"