rrfreak63 ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 21:44
a me continua a non piacere / interessare. dite quello che vi pare ma a me pare inutile, meglio tornare alle biro a sto punto per la semplicità d'utilizzo. Beati che vi piace, che altro posso dire?
non è forse questo il bello di un hobby così vasto? alla fine siamo circondati di penne diverse, ci sta che persone diverse abbiano preferenze diverse. e non credo che bisogna essere convinti o convincere a comprare qualcosa che non ci piaccia
non provo nemmeno il minimo interesse verso le penne flex e cerco dei pennini che siano quanto più duri è possibile, ma capisco che altre persone siano alla ricerca di pennini soffici
Maruska ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:19
a me non piace solo perché si può usare con una mano sola, ma perché scrive benissimo! anzi del fatto di poter usare una sola mano non interessa per niente
Tuttavia se la principale caratteristica del successo della Capless fosse che "scrive benissimo", forse Pilot avrebbe provato ad usare il gruppo di scrittura anche in un modello più "normale"...
(con il corollario di rassicurare dal punto di vista estetico anche rrfreak63 )
a me piacciono la Parker 51, l'Aurora 88 / DuoCart e la 888P, la Waterman Taperite perché a 'pelle' mi appagano. La Omas 361 ha un pennino che non mi piace così come ci sono moltissime penne inglesi che hanno dei pennini microscopi / sgraziati abbinati a dei corpi penne interessanti. Ho un senso estetico troppo 'sensibile'?
Può essere Ma la 'capless' proprio no. Lo so ho rotto con sta litania
rrfreak63 ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 22:54
Ho un senso estetico troppo 'sensibile'?
L'importante è che fra un paio di settimane non scrivi che ti sei innamorato della Curidas, altrimenti perdi di credibilità
rrfreak63 ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 22:54
a me piacciono la Parker 51, l'Aurora 88 / DuoCart e la 888P, la Waterman Taperite perché a 'pelle' mi appagano. La Omas 361 ha un pennino che non mi piace così come ci sono moltissime penne inglesi che hanno dei pennini microscopi / sgraziati abbinati a dei corpi penne interessanti. Ho un senso estetico troppo 'sensibile'?
Pensa che io provo la stessa cosa per la Lamy Safari
guarda che avevo capito
genialata questa penna. chissà perché non c'era mai arrivato nessuno prima. a me continua a non piacere / interessare. dite quello che vi pare ma a me pare inutile, meglio tornare alle biro a sto punto per la semplicità d'utilizzo. Beati che vi piace, che altro posso dire?
"se non si va non si vede" "se non si prova non si può giudicare"
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
maylota ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 22:27
Maruska ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:19
a me non piace solo perché si può usare con una mano sola, ma perché scrive benissimo! anzi del fatto di poter usare una sola mano non interessa per niente
Tuttavia se la principale caratteristica del successo della Capless fosse che "scrive benissimo", forse Pilot avrebbe provato ad usare il gruppo di scrittura anche in un modello più "normale"...
(con il corollario di rassicurare dal punto di vista estetico anche rrfreak63 )
per me scrive benissimo, quel pennino lo trovo più gradevole di altri Pilot
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 23:04
guarda che avevo capito
genialata questa penna. chissà perché non c'era mai arrivato nessuno prima. a me continua a non piacere / interessare. dite quello che vi pare ma a me pare inutile, meglio tornare alle biro a sto punto per la semplicità d'utilizzo. Beati che vi piace, che altro posso dire?
"se non si va non si vede" "se non si prova non si può giudicare"
Magari con il rimborso della M1000 posso provare a 'pensarci' ma senza fretta ne furia ne bramosia
rrfreak63 ha scritto: ↑martedì 13 settembre 2022, 15:22
merloplano ha scritto: ↑martedì 13 settembre 2022, 11:01
pennino capless/decimo, corpo acrilico, effetto pennino carenato..oohhhh
decimo in acrylic.jpg
ma non è una capless o si?
Certo che no; che domanda è ???
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)