Buonasera a tutti,
ho visto ora sul sito Kaweco che è in arrivo a breve la nuova Kaweco Original 250. Costruita in alluminio pesa 26 gr. ed ha un pennino più grande della Sport (forse lo 076?). Viene prodotta anche in versione leggermente più piccola, la Original 060, pesante 23 gr. e pennino piccolo (Sport).
Cosa ne pensate?
Grazie per la segnalazione Simone. Ho una Sport e trovo scriva bene e che sia piuttosto resistente, un pennino di dimensioni più generose non mi spiacerebbe, forse il prezzo è un poco alto.....
questa è la prima volta che mi piace veramente tanto una kaweco, non mi era mai capitato. la student ci era andata molto vicino, ma questa è proprio bella da vedere (magari con un pennino nero sarebbe proprio perfetta)
non credo che la comprerò, o almeno, non nel breve periodo. ma complimenti a kaweco
Gargaros ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 23:57
Sembra la (felice) fusione tra la Parkeo e la Sport, con fermaglio incorporato. Mi piace. Prezzi?
Prezzi dal loro sito poi si troverà anche a meno credo:
Kaweco ORIGINAL Fountain Pen 060 Black Chrome 89 €
Kaweco ORIGINAL Fountain Pen 250 Black Chrome 109 €
Se non vado errato, il CEO di Kaweco, in un'intervista disponibile su Youtube, ha dichiarato che una delle filosofie produttive del marchio è proprio quella di rifarsi (almeno esteticamente o filosoficamente), per la nuova produzione, anche a modelli già offerti da Kaweco nel passato, creando così un piacevole senso di continuità storica.
E' una cosa che, personalmente, apprezzo.
Allegati
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Maruska ha scritto: ↑martedì 6 settembre 2022, 11:15
penso che se scrive bene come le altre sue parenti strette, rimane sullo scaffale del negozio in eterno
Peccato per la tua esperienza: le mie scrivono tutte molto bene, ma è un argomento già affrontato in altri post...
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)