Buongiorno a tutti,
sto rinfrescando questa Auretta prima serie. Purtroppo il cappuccio presenta una filatura all’altezza della parte superiore del fermaglio. L’intenzione e’ di ripristinarla con del cianoacrilato, ma prima di intervenire vorrei smontare la clip. Chiedo aiuto a chi lo ha gia’ fatto se puo’ indicarmi come ha smontato il controcappuccio onde evitare di fare danni…..
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi!
Controcapouccio Auretta prima serie
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Controcapouccio Auretta prima serie
Una Auretta prima serie color avio!
Sul forum ne era stata presentata solo una, marcata Fiat.
Non ci sono nemmeno prove documentali di colori differenti dal nero.
Per il controcappuccio: io ne ho tre, con la clip un po' lasca, e purtroppo non sono riuscita a toglierlo, quantomeno con nessuno dei metodi non invasivi.
In realtà non sono nemmeno sicura che, una volta tolto, la clip sia rimuovibile con vite, potrebbe essere rivettata.
Non ho mai trovato indicazioni tecniche a riguardo.
Se fosse mia, penso che la lavorazione la farei con la clip montata e mascherata per bene.
Tutto sommato la crepa è in una posizione non troppo disturbante, l'interferenza maggiore è ovviamente nella parte superiore, dove c'è quell'intaccatura che ha fatto partire la crepa, ma con un po' di pazienza si dovrebbe riuscire a mascherare opportunamente.
Per il controcappuccio: io ne ho tre, con la clip un po' lasca, e purtroppo non sono riuscita a toglierlo, quantomeno con nessuno dei metodi non invasivi.
In realtà non sono nemmeno sicura che, una volta tolto, la clip sia rimuovibile con vite, potrebbe essere rivettata.
Se fosse mia, penso che la lavorazione la farei con la clip montata e mascherata per bene.
Tutto sommato la crepa è in una posizione non troppo disturbante, l'interferenza maggiore è ovviamente nella parte superiore, dove c'è quell'intaccatura che ha fatto partire la crepa, ma con un po' di pazienza si dovrebbe riuscire a mascherare opportunamente.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Italico
Grazie Esme, in effetti ho chiesto perche’ a vederlo internamente il sospetto che sia in qualche modo “saldato” in modo irreversibile l’ho avuto. Si scorge una sorta di copertura metallica.Esme ha scritto: ↑sabato 3 settembre 2022, 14:10 Una Auretta prima serie color avio!
Per mia “malattia” odio lavorare sui pezzi mascherati, ma questa volta mi sa che mi dovro’ adeguare
Riguardo al colore: mi pare di averla vista e sentitone parlane in altro post, ma se non erro si raccontava di una versione per FIAT, una ragione in piu’ per coccolarla!
Dino