Silvia1974 ha scritto: ↑giovedì 1 settembre 2022, 15:18
novainvicta ha scritto: ↑mercoledì 31 agosto 2022, 12:15
Giuro che volevo comprare solo due calamai di inchiostro. Lo giuro
M425? Bella! Non la conoscevo
A dire il vero neanche io però mi ha colpito subito in quella particolare livrea verde trasparente unita all'argento.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Koten90 ha scritto: ↑martedì 30 agosto 2022, 13:39
Indeciso da mesi sull'acquisto della Pilot Custom Urushi, avevo iniziato a considerare anche la Pelikan M1000 (ha comunque un bel pennone bicolor, scrive sicuramente liscia e burrosa...). Alla fine mi sono deciso, ho trovato il mio regalo di Natale: mi sono comprato la MB 149 Calligraphy trovata per puro colpo di fortuna dal negozio di Brescia
Appena arriva vi mando le foto... resterò di nuovo senza pennino grande e bicolor...
Arrivata
Allegati
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Koten90 ha scritto: ↑venerdì 2 settembre 2022, 18:15
Indeciso da mesi sull'acquisto della Pilot Custom Urushi, avevo iniziato a considerare anche la Pelikan M1000 (ha comunque un bel pennone bicolor, scrive sicuramente liscia e burrosa...). Alla fine mi sono deciso, ho trovato il mio regalo di Natale: mi sono comprato la MB 149 Calligraphy trovata per puro colpo di fortuna dal negozio di Brescia
Appena arriva vi mando le foto... resterò di nuovo senza pennino grande e bicolor...
Arrivata
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Arrivata
Appena arrivata ma già si vede che hai preso confidenza. Calligrafia Top
Doc33 ha scritto: ↑venerdì 2 settembre 2022, 19:11
Appena arrivata ma già si vede che hai preso confidenza. Calligrafia Top
Ni… è diverso dagli altri pennini flex/morbidi che ho e devo ancora prenderci parecchio la mano. Mi aspettavo meglio sui tratti veloci, ma forse è solo questione di trovare un inchiostro più scorrevole e meno viscoso. Scriverci normalmente non è affatto semplice, occorre sempre dare un po’ di pressione altrimenti salta i tratti
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Bellissima calligrafia, Alessio, e bellissima Calligraphy!
Sí, la Calligraphy é diversa do ogni altra. Nella scrittura normale non dovrebbe saltare, ma sono certo che é solo questione di terminare il rodaggio. Una volta "fatta la mano" e "fatta la penna", scrive bene ovunque, con qualunque inchiostro.
A mio parere hai acquisito un vero classico del nostro tempo, che non ti farà rimpiangere le altre penne che non hai potuto acquistare.
in meno di una settimana ho comprato: una waterman carene, un pennino di ricambio per la carene, una lamy ideos, una lamy dialog 3 e un pennino di ricambio lamy 14k EF
direi che può bastare , un po' non vedo l'ora che arrivi tutto quanto, se non dovessero esserci problemi sarebbe la collezione definitiva di penne che ho sempre voluto