Ho letto attentamente tutto il post e ne traggo due riflessioni
Riflessione su Omas o Cinesata
non conosco un proprietario di Ferrari o di Porche che ci vada a fare la spesa, questo non per collezionismo puro ma solo per coerenza, sono proprio quelli che girano con la Panda come utilitaria i veri proprietari di auto di lusso ...cosi vale per le stilografiche ...se usi sempre solo la Omas (e poi non ho capito perchè la Omas si identifica come stilografica di pregio
.. ho certe Omas che non si possono guardare
) lo trovo incoerente , ogni penna è giusta per una circostanza e concordo che una Jinhao puo' valere una Grip una Safari o meglio
Scrittori meccanici e artigiani
bisognerebbe smetterla di fare gli artigiani e considerare davvero le stilo dei strumenti di pregio anche quelle da pochi euro. Io non credo che ci siano cosi tanti proprietari di altri beni che si mettano li a smontarli modificarli cambiarli come se fosse normale che un proprietario di stilo sia anche uno con la lima in mano. Ci sono le assistenze, bisogna farle funzionare, bisogna pretendere che la penna funzioni . E non questo fai da te dilagante. Che ovviamente deprezza e mortifica anche lo strumento.
Pensieri miei leggendo questo post