Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montblanc 149 con pennino Calligraphy: una opinione personale per quelli ancora indecisi
- Massimo59
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
- Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
- Misura preferita del pennino: Stub
Montblanc 149 con pennino Calligraphy: una opinione personale per quelli ancora indecisi
Il problema di questa penna è che non la trovi...
La penna dá quello che Montblanc aveva promesso. E ha aumentato il mio rispetto per la marca.
Credo che la difficoltà di reperire la 149 Calligraphy dipenda dal fatto che il pennino richiede una lavorazione semi-artigianale, e Montblanc non é mai riuscita a produrne in abbondanza. D'altro canto, la risicatezza delle consegne ne ha accresciuto la desiderabilità.
Credo che la difficoltà di reperire la 149 Calligraphy dipenda dal fatto che il pennino richiede una lavorazione semi-artigianale, e Montblanc non é mai riuscita a produrne in abbondanza. D'altro canto, la risicatezza delle consegne ne ha accresciuto la desiderabilità.
La carta é Fabriano Grifo da 100 grammi, color crema. L'inchiostro é Rohrer & Klingner Alt Goldgrün.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Mont Blanc 146 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Jacques Herbin Terre d’Ombre
Che bella recensione e che commenti interessanti. Grazie!
Ora sai qua l’è il problema?
Che avevo comprato la 146 Le Grande Calligraphy di cui sono estremamente soddisfatto come penna quotidiana ma questa recensione che trasuda passione, mi ha fatto venire troppo voglia di avere nel corredo la 149, modello mai avuto e di cui sono curioso di provare le differenze con la 146.
Nella borsa ho giusto un posto libero per una penna…che faccio?
Che avevo comprato la 146 Le Grande Calligraphy di cui sono estremamente soddisfatto come penna quotidiana ma questa recensione che trasuda passione, mi ha fatto venire troppo voglia di avere nel corredo la 149, modello mai avuto e di cui sono curioso di provare le differenze con la 146.
Il principale problema sarà trovarla...LCLuca ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 12:02 Che bella recensione e che commenti interessanti. Grazie!
Se avesse l’opportunità di trovarne una in vendita, io le consiglierei assolutamente di acquistarla. È la penna più divertente che posseggo e, come ho scritto con la mia 149 Calligraphy, la considero un “classico del nostro tempo”.
Se non dovesse trovarsi bene (e ne dubito), non avrà certo difficoltà per rivenderla.
-
- Touchdown
Trovata ed acquistata. Troppo curioso di provarla!fufluns ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 15:29Se avesse l’opportunità di trovarne una in vendita, io le consiglierei assolutamente di acquistarla. È la penna più divertente che posseggo e, come ho scritto con la mia 149 Calligraphy, la considero un “classico del nostro tempo”.
Se non dovesse trovarsi bene (e ne dubito), non avrà certo difficoltà per rivenderla.
- Massimo59
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
- Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
- Misura preferita del pennino: Stub
Per curiosità, dove l'hai trovata?LCLuca ha scritto: ↑giovedì 4 agosto 2022, 19:01Trovata ed acquistata. Troppo curioso di provarla!fufluns ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 15:29
Se avesse l’opportunità di trovarne una in vendita, io le consiglierei assolutamente di acquistarla. È la penna più divertente che posseggo e, come ho scritto con la mia 149 Calligraphy, la considero un “classico del nostro tempo”.
Quando arrivi, ci faccia sapere le sue impressioni!
-
- Touchdown
Ho passato diverse sere a cercare la suddetta penna online. Era sempre non disponibile. I rivenditori contattati dicono che sono in arrivo ma non si conoscono i tempi.
Alla fine ho trovato citazione commerciale non consentita, veramente disponibili, con una 149 Calligraphy a 780€ spedita.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Un mesetto fa ne avevano un paio in boutique a verona… disponibilissimi, mi dicevano che non c’è molta richiesta da loro
-
- Snorkel
Da amante( non corrisposto) delle Montblanc, il fascino del pennino bicolore è irrinunciabile.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Ricordo che le citazioni commerciali sono possibili solo nella sezione "Bottega", come da Regolamento.
Giovanni Paolo
Anche io potrei diventare amabilissimo se riuscissi a rifilare una penna in plastica a 780€ spedizione inclusa.LCLuca ha scritto: ↑sabato 6 agosto 2022, 19:47Ho passato diverse sere a cercare la suddetta penna online. Era sempre non disponibile. I rivenditori contattati dicono che sono in arrivo ma non si conoscono i tempi.
Alla fine ho trovato citazione commerciale non consentita, veramente disponibili, con una 149 Calligraphy a 780€ spedita.
Avvertenza per i cari amici che non sanno cogliere l'ironia: è ironia.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
La tua è un giusta considerazione, seppure vestita di una punta di sarcasmo.
Consideriamo che molte penne stilografiche sono prodotte per il settore "lusso", in questa gamma il valore intrinseco dell'oggetto ed il suo prezzo non sono direttamente legati...
La vuoi quella penna? Te la puoi permettere? Allora paga!
Va ricordato però, che il brand stesso rappresenta un "valore" immateriale. Alcune volte questi oggetti sono pari ad un investimento, nel quale mal che vada ti riprendi i tuoi soldi, se ti va bene ci lucri anche su, vedi il caso Rolex per il settore orologi e appunto Montblanc per le penne.
Chi ha comprato un MB Hemingway al prezzo di listino, oggi gongola.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Concordo. Come già accennato, su ebay si trova già a quasi 2000€!
Chiamala speculazione, chiamalo spennare i polli, ma qualcuno l’avrà comprata solo per quello
Chiamala speculazione, chiamalo spennare i polli, ma qualcuno l’avrà comprata solo per quello
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]