Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mi sono regalato la 149...
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
- Misura preferita del pennino: Fine
Un fascino senza tempo, da quando ho la 149, la 146 praticamente giace inutilizzata
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
hai fatto benissimo a regalartela! io ce l'ho ma non la uso quasi mai. Mi arrivano spesso penne nuove, sono malato di 'acquistite' compulsiva, e la 149 rimane sempre più indietro nella coda d'uso. Appena esaurisco l'inchiostro nella Duchessa ed 88 mi sa che la rimetto in pista, insieme alla Waterman 58
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
Bella la 146 ma la 149 la preferisco!
rrfreak63 ha scritto: ↑sabato 6 agosto 2022, 10:54 hai fatto benissimo a regalartela! io ce l'ho ma non la uso quasi mai. Mi arrivano spesso penne nuove, sono malato di 'acquistite' compulsiva, e la 149 rimane sempre più indietro nella coda d'uso. Appena esaurisco l'inchiostro nella Duchessa ed 88 mi sa che la rimetto in pista, insieme alla Waterman 58
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Omas 361C
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dunkelgrun
Ciao!antenor ha scritto: ↑venerdì 5 agosto 2022, 11:48 Buongiorno a Tutti,
apro questo post per condividere con voi la gioia (o esaltazione? ) per l'acquisto della Montablanc 149.
La penna la conoscete bene tutti e quindi non mi cimento nel descriverla.
Ho scelto un pennino F, che comunque è bello corposo e permette di apprezzare bene l'inchiostro.
Il pennino stesso scrive molto bene e su carta Rhodia scivola che è un piacere.
Per inchiostrala ho comprato il Sailor Manyo Ume, che è un bel rosso bruno.
Acquisto a lungo ponderato e meditato, visto anche il costo, ma alla fine mi sono deciso e via...ed ora si scrive!
149.jpg
Ink.jpg
Complimenti per questo importante acquisto. La 149 è, per me (come per quasi tutti i maniaci delle stilografiche), il Sacro Graal delle penne. Per me è l'emblema dell'eleganza, una di quelle penne da portare alle occasioni importanti e da tirar fuori con fierezza per appunti o firmare (oltre che da usare tutti i giorni). Una penna così speciale, per me, andrebbe usata con inchiostri particolari, colori eleganti come il rosso scuro, il verde british e simili. Nonostante la stia elogiando tanto non la comprerei perché sembra troppo grande per le mie mani . Ti auguro di goderti a pieno questa penna, buona scrittura!
Un caro saluto.
Io sono convinto che se la provi alla fine la prendi !Nicola997 ha scritto: ↑domenica 7 agosto 2022, 13:11Ciao!antenor ha scritto: ↑venerdì 5 agosto 2022, 11:48 Buongiorno a Tutti,
apro questo post per condividere con voi la gioia (o esaltazione? ) per l'acquisto della Montablanc 149.
La penna la conoscete bene tutti e quindi non mi cimento nel descriverla.
Ho scelto un pennino F, che comunque è bello corposo e permette di apprezzare bene l'inchiostro.
Il pennino stesso scrive molto bene e su carta Rhodia scivola che è un piacere.
Per inchiostrala ho comprato il Sailor Manyo Ume, che è un bel rosso bruno.
Acquisto a lungo ponderato e meditato, visto anche il costo, ma alla fine mi sono deciso e via...ed ora si scrive!
149.jpg
Ink.jpg
Complimenti per questo importante acquisto. La 149 è, per me (come per quasi tutti i maniaci delle stilografiche), il Sacro Graal delle penne. Per me è l'emblema dell'eleganza, una di quelle penne da portare alle occasioni importanti e da tirar fuori con fierezza per appunti o firmare (oltre che da usare tutti i giorni). Una penna così speciale, per me, andrebbe usata con inchiostri particolari, colori eleganti come il rosso scuro, il verde british e simili. Nonostante la stia elogiando tanto non la comprerei perché sembra troppo grande per le mie mani . Ti auguro di goderti a pieno questa penna, buona scrittura!
Un caro saluto.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Omas 361C
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dunkelgrun
Solo col passare del tempo sapremo la rispostaantenor ha scritto: ↑martedì 9 agosto 2022, 15:51Io sono convinto che se la provi alla fine la prendi !Nicola997 ha scritto: ↑domenica 7 agosto 2022, 13:11
Ciao!
Un caro saluto.
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Ed hai fatto benissimo!!!
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Molto elegante ottimo acquisto, complimenti.
Un bel regalo che sta dando e darà ottime soddisfazioni.
Buone scritture.
Un bel regalo che sta dando e darà ottime soddisfazioni.
Buone scritture.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."