eppoh2 ha scritto: ↑venerdì 29 luglio 2022, 14:06
Questo è un bellissimo reportage che hai scritto qui, Francesco. È stato divertente leggerlo.
Tra gli altri strumenti di scrittura Filcao, possiedo anche il Filcao Atlantica Blu o Lapislazuli. Ho anche un Filcao Atlantica in nero.
Per quanto riguarda il pennino, sono una noia. Un bel pennino in "M" è sufficiente per me. Tuttavia, con l'Atlantica blu, ho sostituito il pennino M di Schmidt con un pennino B di Schmidt.
Sono molto soddisfatto della penna stilografica Filcao Atlantica. Ma anche con gli altri modelli Filcao.
Qui ho presentato il Lapislazzuli Atlantica insieme ad altri tre esemplari di Lapislazzuli. Fare clic una volta.
Grazie mille per i tuoi complimenti.
E' stato proprio la tua presentazione ad ispirami e darmi la spinta per questa recensione, la celluloide lapis blue di Filcao e' davvero molto bella nella sua semplicità e credo che le penne realizzate da Grisolia avrebbero meritato ben più fama di quanto ne hanno avuto, specialmente tra i collezionisti. Ma può essere che sia io a sbagliarmi e semplicemente ignoravo queste bellissime realizzazioni, benché non abbia trovato molto in rete. Per cui ho voluto condividere con altri questa mia esperienza affinché non si lascino scappare una bellissima Filcao qualora gliene dovesse capitare una tra le mani.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
francoiacc ha scritto:
E' stato proprio la tua presentazione ad ispirami e darmi la spinta per questa recensione
Mi fa piacere sentirlo.
Sì, purtroppo Filcao non è molto conosciuto qui in Germania. E quando mostro ai collezionisti una Filcao e li lascio scrivere con essa, ne sono molto affascinati - ma poi comprano (dai rivenditori) altre marche di stilografiche italiane che sono attualmente di moda.
Ribadisco (ormai si sa da molto tempo ) che il blu è il mio colore preferito e che con l'arancione non vado molto d'accordo, però devo essere sincera questa Filcao è davvero bella. Come sempre grazie per le recensioni sempre precise e che mi permettono di conoscere tante meraviglie. Complimenti per l'acquisto.
Lilli ha scritto: ↑giovedì 11 agosto 2022, 11:37
Ribadisco (ormai si sa da molto tempo ) che il blu è il mio colore preferito e che con l'arancione non vado molto d'accordo, però devo essere sincera questa Filcao è davvero bella. Come sempre grazie per le recensioni sempre precise e che mi permettono di conoscere tante meraviglie. Complimenti per l'acquisto.
È sempre un piacere condividere le mie esperienze.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco