Pelikan 100n nera/verde

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da francoiacc »

Certo che se ti è stata venduta per Pelikan 100 è una bella truffa! La penna va restituita e di corsa, rimettere i pezzi insieme è una impresa improbabile è rischiosa.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
fabr74
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001

Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da fabr74 »

Mi è arrivata oggi, l'ho caricata col primo inchiostro che ho trovato, credo un vecchio 4001 dark blue, e onestamente sono rimasto impressionato... pennino primissima serie, marcato B, bel tratto, flessibile, tratto ampio ma meno della sua gemella con stilo M degli anni 80 e una scorrevolezza da primato... in omaggio il venditore mi ha messo la penna a sfera della stessa serie...

Fabrizio
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da alfredop »

Comunque la 400 con il tappo della 100N non ci sta male, mentre cerchi il tappo della 400, puoi tranquillamente usare la penna cosi come è. Prova a mettere anche un annuncio nella sezione mercatino (se puoi farlo, non ricordo quanti messaggi in altre sezioni occorrono) proponendo uno scambio con il tappo che ti ritrovi, magari qualcuno si ritrova con il problema duale.

Alfredo
P.S. vale anche il discorso di Francesco, se la penna ti è stata venduta come 100N potresti farti rimborsare.
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
fabr74
Snorkel
Snorkel

Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da fabr74 »

Il venditore mi ha aggiunto la penna biro 400 coeva in omaggio... ora spero di trovare il suo cappuccio :D

Fabrizio
fabr74
Snorkel
Snorkel

Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da fabr74 »

Alla ricerca disperata del cappuccio ho trovato un'altra m400 West Germany con il suo cofanetto e il suo inchiostro originale, pennino EF, prezzo irrisorio, che faccio?

Fabrizio
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da sansenri »

era quella che dovevi cercare all'inizio!! :crazy: :thumbup:

fai ancora a tempo a restituire al venditore iniziale?

dipende da te, se finanziariamente sei "coperto" prendi la M400, provala, se va bene, cerca di restituire la Frankenpen... (o la tieni)

se va male... pensaci un attimo :crazy:
fabr74
Snorkel
Snorkel

Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da fabr74 »

Adoro le Pelikan, cercavo una brown, ma non se ne trovano!

Fabrizio
linusmax
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da linusmax »

Certamente se ti sei trovato bene con il pennino tienila e magari prendi anche l'altra per poi capire quale sia la collocazione giusta per una stilografica coeva e funzionale al 100%.
Personalmente ho sempre amato le cose Frankestein, sia nell'orologeria sia nello stilografismo. Spesso si trovano veri gioielli.
Ho custodito gelosamente un vecchio orologio russo acquistato molti anni fà che era sin dall'inizio vistosamente frankstein in quanto montava internamente in modo perfetto, in quanto avevano anche montato un anello cassa corretto, un movimento molto molto più vecchio (sovietico) con fermo secondi ad estrazione corona.
Questo orologio l'ho lettarmente reso ancora più frankstein, andando a sostituire le lancette con discrepanza di stile tra quella ore e minuti e secondi, montando un cinturino nuovissimo rosso chronomaster.
Insomma fà la sua porca figura ogni volta che lo indosso, e non lo cambierei con niente altro, in quanto internamente ha un cuore degli anni 30/40 che pulsa con lenta oscillazione18000 altenanze, ma preciso nella sua marcia, perde pochi secondi al mese ed sternamente è come la più bella e unica russa in giro. Ma a chi interessa che è un frankstein ? forse sono meglio i wellinghton ?
Ultima modifica di linusmax il mercoledì 27 luglio 2022, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da francoiacc »

fabr74 ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 19:40 Alla ricerca disperata del cappuccio ho trovato un'altra m400 West Germany con il suo cofanetto e il suo inchiostro originale, pennino EF, prezzo irrisorio, che faccio?

Fabrizio
E' una questione di scelte personali, se funziona bene potresti tenere anche la frankenpen, soprattutto se il prezzo che l'hai pagata e' irrisorio. Personalmente l'avrei rispedita immediatamente al mittente, trovo inaccettabile una frankenpen, mi creerebbe un serio disagio vedermela in giro. :?
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
fabr74
Snorkel
Snorkel

Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da fabr74 »

Funziona benissimo, forse è la migliore del lotto... stasera ho fatto qualche prova veloce e poi ho messo un po' di ordine fra penne e biro :D

Fabrizio
Allegati
WhatsApp Image 2022-07-27 at 19.22.33.jpeg
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Pelikan 100n nera/verde

Messaggio da Pettirosso »

fabr74 ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 21:23 Adoro le Pelikan, cercavo una brown, ma non se ne trovano!
Fabrizio
Ce n'è una sul mercatino del forum :angel:
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”