Si lo so, un tempo facevo 390 foto ed alla fine 4 o 5 riuscivano bene non ne ho più voglia quindi beccatevi queste fatte al volo col cellulare (che tanto poi il piccardi avrebbe avuto da ridire lo stesso....)
Ah, si il cappuccio è più corto di qualche mm...sennò a suo tempo col cavolo che me la potevo permettere
Poi se qualcuno mi spiega perché alcune immagini vengono storte una volta pubblicate.....
netosaf ha scritto: ↑venerdì 15 luglio 2022, 11:24
Fabrizioooooooo!!!!!
O che c'hai anche queste penne?
Mi stai parecchio più simpatico ora.
Ti danno fastidio?
Sentiamoci più spesso
s
In che senso ho anche di queste penne?
A parte gli scherzi, non è che ne ho poi tante altre di omas d'epoca, sul sentiamoci più spesso comunque sono d'accordo...
fab66 ha scritto: ↑venerdì 15 luglio 2022, 9:26
...
Ah, si il cappuccio è più corto di qualche mm...sennò a suo tempo col cavolo che me la potevo permettere
...
Devi far rosicare noi, mica farti rosicchiare i cappucci...
fab66 ha scritto: ↑venerdì 15 luglio 2022, 9:26
Si lo so, un tempo facevo 390 foto ed alla fine 4 o 5 riuscivano bene non ne ho più voglia quindi beccatevi queste fatte al volo col cellulare (che tanto poi il piccardi avrebbe avuto da ridire lo stesso....)
....
Poi se qualcuno mi spiega perché alcune immagini vengono storte una volta pubblicate.....
Quando vedi che ti viene storta/ruotata nell'anteprima, la cancelli dagli allegati, la apri con PAINT, le fai fare un paio di rotazioni di 90°, poi la salvi nuovamente (diritta), e così salvata la alleghi nuovamente al messaggio.
penne molto belle.
Sulla rotazionane delle foto è perchè (probabilmente) le hai fatte con il cellulare. I cellulari (ma anche alcune macchine più moderne) hanno dei software che quando fai la foto registrano i dati (metadati salvati nella foto stessa) e in qualunque posizione tu l'abbia fatta (anche tenendo il cellulare capovolto) quando la visualizzi la vedi diritta.
Il forum questo software non ce l'ha... per cui la foto se la carichi direttamente la vedi come fatta, storta...
Come ti hanno detto, l'unica è salvare la foto, girarla nel senso in cui è dritta e poi caricarla sul forum!
Grazie per i complimenti e per le spiegazioni tecniche sulla rotazione delle foto. Quindi la colpa è del piccardi che non aggiorna il software e di conseguenza le mie foto ne risentono come qualità