A tutti quelli che..(fatti e misfatti di cronaca quotidiana)
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
- Misura preferita del pennino: Fine
Per non parlare di quelli che appena vedono una penna con caricamento a levetta devono PER FORZA provare ad alzarla.. Ed ovviamente, secondo la legge di Murphy, l'hai ricaricata d'inchiostro la mattina stessa e con tutta probabilità haianche una camicia o maglia bianca.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
VERISSIMO !!!
Dimostrazione che comunque non siamo molto lontani dalle scimmie, almeno per la curiosità.
Dimostrazione che comunque non siamo molto lontani dalle scimmie, almeno per la curiosità.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
...ho cominciato anche io così, con la prima levetta a portata di mano...!!!!!!lolnarcan ha scritto:Per non parlare di quelli che appena vedono una penna con caricamento a levetta devono PER FORZA provare ad alzarla.. Ed ovviamente, secondo la legge di Murphy, l'hai ricaricata d'inchiostro la mattina stessa e con tutta probabilità haianche una camicia o maglia bianca.

_______________________________________________________ Andrea
- FilippoP
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Prima o poi ci sarei certamente cascato...lolnarcan ha scritto:Per non parlare di quelli che appena vedono una penna con caricamento a levetta devono PER FORZA provare ad alzarla.. Ed ovviamente, secondo la legge di Murphy, l'hai ricaricata d'inchiostro la mattina stessa e con tutta probabilità haianche una camicia o maglia bianca.

Grazie per avermi avvisato
Filippo
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
In effetti stavo per scriverlo...per non parlare del collega vandalo!rembrandt54 ha scritto:Mi ricorda il "Paziente Energumeno" di Vikingopiccardi ha scritto:La cosa che ho visto capitare più spesso è quella del poveraccio che cerca di togliere un cappuccio tirandolo e resta a bocca aperta quando glielo sviti...
Simone![]()

Alessandro
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Oh, no! Il collega vandalo me lo son perso!!! 

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Il collega vandalo è uno che entra di corsa nello studio e tra 300 penne biro pubblicitarie presenti sulla scrivania si avventa sulla mia amatissima e robustissima ERO.Robusta lo è,non c'è dubbio:se resiste a lui!Tenta di aprirla tirando il cappuccio con la forza dell'incredibile Hulk;poi,avendo scoperto che è a vite,prova a svitarla,ma sbaglia il senso di rotazione.Un giorno me la ha talmente stretta che non riuscivo più ad aprirla.Irishtales ha scritto:Oh, no! Il collega vandalo me lo son perso!!!
Alessandro
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Io ho avuto il problema opposto, oggi ero ad un comitato tecnico, hanno fatto passare il foglio delle presenze, firmo e lo passo al mio vicino, collega di un'altra azienda, che aveva solo una matita. Faccio per passargli la penna (la Delta Scrigno), e mi guarda preoccupatissimo, aveva paura di rovinarla, credo abbia firmato sudando freddo 

E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Invece quando sono in studio, mi sembra di essere in un'accolita di prestigiatori.
Sono particolarmente esperti in sparizioni.
Poi le penne tornano, misteriosamente, al loro posto. Ma non sono più le stesse.
(esiste un antifurto per penne?!)
Sono particolarmente esperti in sparizioni.
Poi le penne tornano, misteriosamente, al loro posto. Ma non sono più le stesse.

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Si, quando lavoravo in laboratorio, la prima cosa che facevo con la bic era buttare il cappuccio e masticarla ben bene.Irishtales ha scritto:
Poi avevo un collega specializzato nella sparizione delle penne, una volta mentre lui era presente ho preso la penna, me la sono infilata nei pantaloni e mi sono scusato dicendo che avevo un po' di prurito nelle zone intime... da allora non ha più toccato una delle mie penne...

E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Ti ci voglio vedere a fare la stessa cosa con il cappuccio della FP500Phormula ha scritto:Si, quando lavoravo in laboratorio, la prima cosa che facevo con la bic era buttare il cappuccio e masticarla ben bene.Irishtales ha scritto:

- Phormula
- Siringa Rovesciata
Infatti non l'ho presa per quello, non ti puoi grattare nei paesi bassi, senza "antifurto" è troppo a rischio ...rembrandt54 ha scritto:Ti ci voglio vedere a fare la stessa cosa con il cappuccio della FP500Phormula ha scritto: Si, quando lavoravo in laboratorio, la prima cosa che facevo con la bic era buttare il cappuccio e masticarla ben bene.![]()

- sanpei
- Honoris Causa
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Pen show, un tizio prende una laminata rientrante, dopo averla aperta ed aver constatato che non ha il pennino ,
mi fa gentilmente notare che la penna è rotta, a questo punto altrettanto gentilmente gli insegno che ruotando il fondello,
il pennino fouriesce dalla parte opposta, portento! Stupore e meraviglia!
Poi però pensoso mi chiede, "dove si infilano le cartucce'" io sorrido conscio dell'assist ma mi trattengo e gli rispondo"
"questa penna non spara, le cartucce non servono" a questo punto, lo sventurato con la tipica espressione della mucca che guarda un treno che passa,
la posa e se ne va, non consapevole del rischio che ha corso...
Quanti "collezionisti" mi vogliono puntualmente rimandare le 88 vintage indietro perchè c'è un buco a metà serbatoio?
Tanti, fidatevi tanti.
Due stilofori Omas su un banchetto al mercatino, io chiedo "scusi non ha le basette?"
risposta "quand'ero giovane le usavo, adesso le taglio" poi uno colleziona tartallegre e coccodritti.
Questa è hot non leggete se siete bacchettoni.
Mercatino, mattina presto, ancora buio, vedo delle cose su un banchetto, chiedo alla ragazza seduta dietro
"scusa sono penne quelle là" risposta "no sono bocchini, li faccio io"
Tutte vere, le prossime appena me le ricordo...
mi fa gentilmente notare che la penna è rotta, a questo punto altrettanto gentilmente gli insegno che ruotando il fondello,
il pennino fouriesce dalla parte opposta, portento! Stupore e meraviglia!
Poi però pensoso mi chiede, "dove si infilano le cartucce'" io sorrido conscio dell'assist ma mi trattengo e gli rispondo"
"questa penna non spara, le cartucce non servono" a questo punto, lo sventurato con la tipica espressione della mucca che guarda un treno che passa,
la posa e se ne va, non consapevole del rischio che ha corso...
Quanti "collezionisti" mi vogliono puntualmente rimandare le 88 vintage indietro perchè c'è un buco a metà serbatoio?
Tanti, fidatevi tanti.
Due stilofori Omas su un banchetto al mercatino, io chiedo "scusi non ha le basette?"
risposta "quand'ero giovane le usavo, adesso le taglio" poi uno colleziona tartallegre e coccodritti.
Questa è hot non leggete se siete bacchettoni.
Mercatino, mattina presto, ancora buio, vedo delle cose su un banchetto, chiedo alla ragazza seduta dietro
"scusa sono penne quelle là" risposta "no sono bocchini, li faccio io"

Tutte vere, le prossime appena me le ricordo...
- Pupa
- Vacumatic
- La mia penna preferita: quella che non ho :)
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
- Misura preferita del pennino: Italico
- Contatta:
sanpei ha scritto:

-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
Io una volta, in riunione, ho passato la penna al mio capo.. Peccato che era una Baoer cinese che, disgrazia vuole, aveva perso un bel po' di inchiostro Pelikan rosso nel cappuccio 
Appena l'ha aperta s'è sporcato dappertutto (meno male era una riunione "interna"
). Da quel giorno non prende più nessuna mia penna che non sia aperta, e sempre con un po' di diffidenza 

Appena l'ha aperta s'è sporcato dappertutto (meno male era una riunione "interna"