Dipende dalle affinità personali, io preferisco
le vintage, sul nuovo con il tuo budget direi Aurora ipsilon con pennino oro o acciaio, se dai un'occhiata al mercatino del forum se ne vedono ogni tanto e ti rimarrebbe una disponibilità per qualche inchiostro... Oppure costituisci un piano di accumulo ed in attesa puoi cercare di provarne alcune così da poter decidere quale preferisci.
Ho ristretto a 3 modelli la scelta, che farò nelle prossime ore:
Pelikan m2xx (brown/green/blu marble)
Pilot elite 95s (burgundy)
Pineider ur (bronzo riace)
Ad essere onesto a sensazione pendo più per la pineider…
ciao, su quella cifra io valuterei la Lamy 2000, è nera per carità, ma non è la solita penna nera anonima tipo pilot custom e simili, anzi è un'icona di stile nel vero senso. Se vuoi qualcosa di più particolare Waterman Carene.
in merito alle Pelikan 2xx, considera che le dimensioni sono abbastanza contenute.
Ste003 ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 17:00
Hai detto che nere non ti piacciono
Allora.....
Giusto per dire....
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
rolex hunter ha scritto: ↑lunedì 18 luglio 2022, 12:21
Ste003 ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 17:00
ho appena ricevuto una leonardo.... stasera la carico e scrivo una specie di impressione di scrittura (chiamarla recensione sarebbe troppo per me neofita ignorante...)
Iridium ha scritto: ↑lunedì 18 luglio 2022, 11:47
ciao, su quella cifra io valuterei la Lamy 2000, è nera per carità, ma non è la solita penna nera anonima tipo pilot custom e simili, anzi è un'icona di stile nel vero senso. Se vuoi qualcosa di più particolare Waterman Carene.
in merito alle Pelikan 2xx, considera che le dimensioni sono abbastanza contenute.
buona scelta
Fabio
ok, grazie anche a te del consiglio, ho le mani piccole tant'è che uso sempre le penne senza capuccio inserito... ora guardo la waterman, la lamy non mi piace.
Alla fine prenderò una pelikan m2xx… tanto rumore per nulla!
Devo solo decidere se verde merbled, blu maebled o green maebled.
Anche se in realtà vorrei la cafè creme….