Giusto per ridere un po'.....Ste003 ha scritto: Smontata e rimontata nottetempo…. Probabilmente il perno che entra nell’alimentatore era troppo infilato.
Se l'hai riassemblata (dopo averla lavata e pulita la seconda volta, se ho tenuto il conto correttamente) e riempita di inchiostro senza aver lasciato il tempo all'alimentatore di asciugarsi, è ovvio che l'inchiostro è diluito; immagino si sia mescolato all'acqua che (inevitabilmente) rimane nell'alimentatore; andrà a posto da solo dopo qualche pagina.Ste003 ha scritto: Ora sembra scrivere. Non so se bene o male, mi sa che rende il colore dell’inchiostro più chiaro.
OK, diciamo che Venerdì alle 17 vedi il link che ha pubblicato Simone sulla riparazione della 88;
Venerdì alle 20.15 la hai smontata, pulita, rimontata. sicuro di aver letto le istruzioni con calma e magari anche di averci ragionato un poco ???
Perché di solito, per pulire una penna con depositi (a sentire te) pluridecennali, un paio di giorni nella migliore delle ipotesi ci vanno tutti.
Magari sei molto più hi-speed di molta gente qui (me compreso), ma forse corri egualmente troppo.....
Tira un po' il freno; guarda le immagini, leggi le note, fatti un'idea in mente di TUTTE le fasi del lavoro, poi ogni volta che fai un'azione verifica con le note di averla fatta nel modo giusto, e poi prosegui.
Come faccio a sapere che guardi le figure e non leggi ???
il perno che entra nell’alimentatore (che immagino sia il regolatore di flusso) non può essere troppo infilato perché ha una battuta di arresto..... (è detto chiaramente)
Sempre se non hai scambiato i nomi (nella fretta può succedere), e quindi se non ti riferisci all'alimentatore come fosse il perno, e la sezione come fosse l'alimentatore....
Perché si, in effetti l'alimentatore si inserisce nella sezione, e tranne pochi casi (che hanno una battuta di registro), quanto si infila dentro è in effetti una misura critica, che a volte va trovata per tentativi (nella 88 Nizzoli meno che in altre, ma qui il discorso è diverso).
Orsù, calma, gesso e occhio vigile
