Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Silvia1974 »

Mi sa che la prendo anche io. Mi fa comodo avere una penna in più, a questo prezzo poi.. Ma è molto grande? Adesso ricontrollo
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Dino71 »

Silvia1974 ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 8:46 Mi sa che la prendo anche io. Mi fa comodo avere una penna in più, a questo prezzo poi.. Ma è molto grande? Adesso ricontrollo
Le dimensioni, a vedere in rete, dovrebbero essere le stesse di Montblanc 149. Da sola fa due Kaweco sport…
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Dino71 ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 22:32 Mi sa che questa discussione sta facendo danni… Pensavo di essermi disintossicato dalle cinesi e invece, complice un’offerta nn meglio identificata, ordinata per 1,31 Euro!!! Non vedo l’ora che arrivi l’autunno…
Pensa che io l’ho presa con la sola speranza che le plastiche siano decentemente robuste perche la forma mi piace e anche le dimensioni. Se non dovesse scrivere bene il pennino posso pure cambiarlo a poco.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Silvia1974 »

Dino71 ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 9:19 Le dimensioni, a vedere in rete, dovrebbero essere le stesse di Montblanc 149. Da sola fa due Kaweco sport…
Grazie, mi sa che è un po’ grande. Cerco le misure della 149 in rete :thumbup:

Presa Jinhao su Aliexpress, ma non questa! Ne ho trovata una carina in legno :) che come misura va meglio per me. E l’ho presa in due colori. Se non avessi letto questo post non sarei andata a cercare. Che bello :D
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

Dino71 ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 7:25
sansenri ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 1:34
va be', dai, danni... non ci compravi neanche un tramezzino, mal che vada la cestini...
Concordo, mi riferivo al fatto che pensavo di essere uscito dal tunnel degli acquisti ossessivo compulsivi cinesi…😂
:lol: concordo!
ho fin troppe altre penne, ma a volte la curiosità per certe pennuccie (pennacce?) cinesi, giusto per "vedere come va" assale anche me!
3,50 euro e spediizione gratuita... vediamo cosa arriva...
:D
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Dino71 »

sansenri ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 19:54
Dino71 ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 7:25

Concordo, mi riferivo al fatto che pensavo di essere uscito dal tunnel degli acquisti ossessivo compulsivi cinesi…😂
:lol: concordo!
ho fin troppe altre penne, ma a volte la curiosità per certe pennuccie (pennacce?) cinesi, giusto per "vedere come va" assale anche me!
3,50 euro e spediizione gratuita... vediamo cosa arriva...
:D
Mi sa che abbiamo bisogno di un aiuto…😂😂😂
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

Ma no dai, se non pasticci su queste che costano poco su cosa ti fai le ossa? L’importante è non pensare che con questa puoi fare a meno di una vera 149…
Ho letto qualche recensione positiva anche dal punto di vista costruttivo (sempre relativamente al costo).
L’aspetto interessante è che finora non esistevano pennini size 8 in acciaio. Qualche mese fa ne ha lanciato uno una azienda indiana, che comunque si fa pagare non poco.
Non dubito della qualità che dicono sia buona ma 60 dollari se ben ricordo per un pennino in acciaio di produzione indiana mi pare comunque speculazione…
Jinhao con meno di 4 euro ti da anche la penna…
Bisognerà vedere cosa arriva, alla peggio facciamo tutti come Silvia e ci diamo al nib grinding! 😁
Tra l’altro mi pare di aver visto da qualche parte qualcuno che su questa x159 ha montato un Bock size 8 in titanio… insomma è chiaro che si tratta di una penna per smanettare un poco.
Ultima modifica di sansenri il martedì 19 luglio 2022, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pugliamix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2022, 9:18
La mia penna preferita: Pelikan M400 rossa e nera
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ridente :) (PD)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da pugliamix »

Lallax ha scritto: martedì 12 luglio 2022, 8:40 E' uscita una nuova JINHAO X159 con pennino #8 e corpo in acrilico.
Per me la versione in metallo è troppo pesante, questa immagino sia molto più leggera e l'assenza di parti metalliche sulla sezione mi piace di più.
Il pennino da #8 ci sta bene con la penna un po' grossa.
Disponibile F e M, ma i venditori che ho trovato hanno solo F disponibile in realtà.
Ordinata F su aliexpress per 5 euro circa, arrivo previsto a settembre.. :think:
Metto qualche foto presa da internet.
s-l1600.jpg
s-l1600 (4).jpg
s-l1600 (1).jpg
s-l1600 (5).jpg
s-l1600 (6).jpg

Video da Youtube: https://youtu.be/VJqC8kV9MBw
Grazie, ci sono cascato anche io. :mrgreen:
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Dino71 »

sansenri ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 15:47 Ma no dai, se non pasticci su queste che costano poco su cosa ti fai le ossa? L’importante è non pensare che con questa puoi fare a meno di una vera 149…
Ho letto qualche recensione positiva anche dal punto di vista costruttivo (sempre relativamente al costo).
L’aspetto interessante è che finora non esistevano pennini size 8 in acciaio. Qualche mese fa ne ha lanciato uno una azienda indiana, che comunque si fa pagare non poco.
Non dubito della qualità che dicono sia buona ma 60 dollari se ben ricordo per un pennino in acciaio di produzione indiana mi pare comunque speculazione…
Jinhao con meno di 4 euro ti da anche la penna…
Bisognerà vedere cosa arriva, alla peggio facciamo tutti come Silvia e ci diamo al nib grinding! 😁
Tra l’altro mi pare di aver visto da qualche parte qualcuno che su questa x159 ha montato un Bock size 8 in titanio… insomma è chiaro che si tratta di una penna per smanettare un poco.
Si, alla fine questo e’ lo spirito giusto! Anche se arriva e non dovesse andare, ti viene il sorrisino da chirurgo impazzito e via di esperimenti!!! Quasi quasi mi sono pentito di non averne preso 2…
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 20:25
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da ilValla »

Eh niente…alla fine ho ceduto…alla cifra scandalosa di 0,91 euro (spedizione compresa) l’ho ordinata. Ora vediamo se arriva davvero o mi mandano una sagoma di cartone…🤣
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3591
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da rolex hunter »

ilValla ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 23:22 Eh niente…alla fine ho ceduto…alla cifra scandalosa di 0,91 euro (spedizione compresa) l’ho ordinata. Ora vediamo se arriva davvero o mi mandano una sagoma di cartone…🤣
Ma dove cavolo le trovate ???
Perchè a me su alixxxpppprrrr proprio non le mostra, al limite (molto al limite, occasionalmente) la 159 vecchia, quella in metallo (ne comprai una un paio di anni fa, gialla: ottima come arma da difesa personale, praticamente un piccolo sfollagente, ancora non inchiostrata ma una volta o l'altra....), ma queste in resina no.

In compenso continua a mostrare 750, 450 e altre in tutte le salse, anche se nella finestra di ricerca scrivo, ordinatamente, nome e cognome (Jinhao 159 o x159).

Mah....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da levodi »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 10:11
ilValla ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 23:22 Eh niente…alla fine ho ceduto…alla cifra scandalosa di 0,91 euro (spedizione compresa) l’ho ordinata. Ora vediamo se arriva davvero o mi mandano una sagoma di cartone…🤣
Ma dove cavolo le trovate ???
Perchè a me su alixxxpppprrrr proprio non le mostra, al limite (molto al limite, occasionalmente) la 159 vecchia, quella in metallo (ne comprai una un paio di anni fa, gialla: ottima come arma da difesa personale, praticamente un piccolo sfollagente, ancora non inchiostrata ma una volta o l'altra....), ma queste in resina no.

In compenso continua a mostrare 750, 450 e altre in tutte le salse, anche se nella finestra di ricerca scrivo, ordinatamente, nome e cognome (Jinhao 159 o x159).

Mah....
nella prima pagina di questo thread c'è il link
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 10:11
ilValla ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 23:22 Eh niente…alla fine ho ceduto…alla cifra scandalosa di 0,91 euro (spedizione compresa) l’ho ordinata. Ora vediamo se arriva davvero o mi mandano una sagoma di cartone…🤣
Ma dove cavolo le trovate ???
Perchè a me su alixxxpppprrrr proprio non le mostra, al limite (molto al limite, occasionalmente) la 159 vecchia, quella in metallo (ne comprai una un paio di anni fa, gialla: ottima come arma da difesa personale, praticamente un piccolo sfollagente, ancora non inchiostrata ma una volta o l'altra....), ma queste in resina no.

In compenso continua a mostrare 750, 450 e altre in tutte le salse, anche se nella finestra di ricerca scrivo, ordinatamente, nome e cognome (Jinhao 159 o x159).

Mah....
Ciao Giorgio, prova a scrivere jinhao 159 acrylic, dovresti beccarla subito
EDIT in alternativa hai mp
Ultima modifica di Iridium il mercoledì 20 luglio 2022, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

Il nome corretto dovrebbe essere x159, il link dovrebbe portarti li, per non comprare il modello vecchio verifica bene le immagini, quella nuova non ha la filettatura del cappuccio sulla sezione in metallo, non ha il “gradino” e non ha l’orrendo scudetto sulla clip, e al momento esiste solo nera!
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 10:11 Ma dove cavolo le trovate ???
Perchè a me su alixxxpppprrrr proprio non le mostra, al limite (molto al limite, occasionalmente) la 159 vecchia, quella in metallo (ne comprai una un paio di anni fa, gialla: ottima come arma da difesa personale, praticamente un piccolo sfollagente, ancora non inchiostrata ma una volta o l'altra....), ma queste in resina no.

In compenso continua a mostrare 750, 450 e altre in tutte le salse, anche se nella finestra di ricerca scrivo, ordinatamente, nome e cognome (Jinhao 159 o x159).

Mah....
Giorgio, ci sono cose che non si fanno in pubblico tipo mettersi le dita nel naso, scoreggiare e comprare le gingiao (cagata pazzesca). 🧐

😋
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”