Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Mi avete contagiato!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rampa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 499
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 12:06
Misura preferita del pennino: Italico
Località: castel madama
Contatta:

Mi avete contagiato!

Messaggio da Rampa »

Nelle foto allegate ci sono i pennini dell'ultimo modello dell'Aurora 88, quella con il pennino corto è quella commerciata attualmente, dovrebbe recare anche la misura del pennino sull'alimentatore in ebanite. Quella con il pennino lungo è la versione immediatamente precedente, io posseggo questa.
Allegati
Aurora 88 pennino corto
Aurora 88 pennino corto
88Detail.jpg (81.35 KiB) Visto 458 volte
Aurora 88 pennino lungo
Aurora 88 pennino lungo
aurora.nib.jpeg (8.94 KiB) Visto 458 volte
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Mi avete contagiato!

Messaggio da klapaucius »

Rampa ha scritto:Nelle foto allegate ci sono i pennini dell'ultimo modello dell'Aurora 88, quella con il pennino corto è quella commerciata attualmente, dovrebbe recare anche la misura del pennino sull'alimentatore in ebanite. Quella con il pennino lungo è la versione immediatamente precedente, io posseggo questa.
Ok, quindi mi confermi che quelle a pennino lungo sono le prime. Interessante questa cosa della misura del pennino sull'alimentatore nei modelli recenti. Appena torno a casa voglio confrontare meglio le lunghezze e vedere attentamente se c'e' differenza e se c'e' una relazione con la stampigliatura della misura.
Giuseppe
Rampa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 499
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 12:06
Misura preferita del pennino: Italico
Località: castel madama
Contatta:

Mi avete contagiato!

Messaggio da Rampa »

klapaucius ha scritto: Ok, quindi mi confermi che quelle a pennino lungo sono le prime. Interessante questa cosa della misura del pennino sull'alimentatore nei modelli recenti. Appena torno a casa voglio confrontare meglio le lunghezze e vedere attentamente se c'e' differenza e se c'e' una relazione con la stampigliatura della misura.
Il condizionale è d'obbligo, sebbene abbia cercato di documentarmi al meglio, è sempre meglio avere ulteriori conferme.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”