Eh...tu ci scherzi ma alla lunga la fine sarà quella!
Tra penne, orologi ed auto...
Sicuramente è una delle due vie percorribili da mia moglie.
L'altra è la separazione
Nel giro di poco più di un mese ho comprato:
(e questa è colpa vostra. Da quando mi sono iscritto al forum, ho accelerato con l'acquisto delle penne!)
- Una Esterbrook Estie Gold Rush Prospector Black Regular
. Una Pelikan M700 Toledo
- Una Sheaffer no nonsense blue
- Cinque Sheaffer pop Star Wars (per cercare di completare la serie di nove penne)
. Una Leonardo Officina Italiana Tredici Hawaii & Rodio 14 KT Limited Edition
. Una Sailor Pro Gear Stellar Black Hole
- Una Parker Duofold Centennial
poi:
(questa invece è colpa mia, esclusiva)
. Un orologio da tasca Tissot Lepine Mechanical (rif. T861.405.99.033.00)
...ed una Lancia Delta (terza serie) 1.9 JTDm Twinturbo, usata (perchè non la fanno più).
Giusto per vedere "l'effetto che fa" la doppia turbina su quel gioiello che è il motore JTDm, partorito dalla collaborazione tra tre straordinarie risorse, ovvero: Fiat Powertrain, reparto sperimentale Alfa Romeo e Università di Bari.
Motore che ha fatto scuola in tutto il mondo. Perchè foriero dell'innovativo common rail.
Montato per la prima volta, su un'auto di serie, che si chiama(va) Alfa Romeo 156 JTD, il sistema fu adottato dal resto del mondo.
La seconda auto ad equipaggiarlo, se non erro, fu una Mercedes. Perchè noi italiani vendiamo subito tutto. E quindi Bosh acquistò i diritti del sistema.
Così mi ritrovo con quarantacinque penne stilografiche, undici automobili (mio nonno direbbe "vetture" ), un numero incalcolabile di orologi da tasca e senza una "lira" in tasca!
Ed ho in animo di acqustare la dodicesima automobile.
Chiaramente per stretta ed improrogabile necessità!
Mio figlio, non appena diciottenne (ad agosto!), avrà bisogno di una vettura per neopatentati.
salutoni,
Fabio.