Mira il dito !
Sx -dx -sx -dx
Sorry top secret
Ma se ci riesco é una figata che va oltre....
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Visconti pennino tubolare e snorkel filler
- Pupa
- Vacumatic
- La mia penna preferita: quella che non ho :)
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
- Misura preferita del pennino: Italico
- Contatta:
scossa ha scritto:viewtopic.php?f=50&t=2069Pupa ha scritto:si, ma grazie un corno....
ora io voglio vedere questa penna,
con pennino tubolare alla Sheaffer e il sistema di caricamento Mosquito!
ah, chiedo venia...
mica avevo letto che si trattava di uan Visconti!
Credevo fosse un prototipo di uan penna nuova nuova, sconosciuta..
- Pupa
- Vacumatic
- La mia penna preferita: quella che non ho :)
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
- Misura preferita del pennino: Italico
- Contatta:
ed è anche molto bella!
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ci sono novità suscettibili di comunicazione?Rogozin ha scritto:In futuro saremo in grado di comprare tubi di palladio dotati della stessa precisione di quelli chromium e probabilmente faremo pennini con tale materiale.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- grendlar
- Touchdown
- La mia penna preferita: Templari-Visconti
- Il mio inchiostro preferito: da decidere
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 041
Ciao a tutti,
e grazie a Dante per l'interessante intervento e ad Andrea per la puntuale traduzione (anche se ho approfittato per esercitare un pòil mio inglese... )
Da possessore ed utilizzatore della Visconti Opera Typhoon devo ammettere che il sistema di caricamento e la capacità del serbatoio rappresentano due note di assoluto e sicuro interesse in questo splendido oggetto di scrittura.
Per quanto riguarda l'utilizzo ammetto che pur essendo un ottimo, confortevole e innovativo pennino, per il mio personale gusto e stile di scrittura il pennino DreamTouch della mia HS è insostituibile...occupa un posto speciale nel mio cuore!!
L'unica curiosità a questo punto attiene al fatto di voler provare, sulla HS, una misura F rispetto all'attuale M...
Ciao ciao
Ronny
e grazie a Dante per l'interessante intervento e ad Andrea per la puntuale traduzione (anche se ho approfittato per esercitare un pòil mio inglese... )
Da possessore ed utilizzatore della Visconti Opera Typhoon devo ammettere che il sistema di caricamento e la capacità del serbatoio rappresentano due note di assoluto e sicuro interesse in questo splendido oggetto di scrittura.
Per quanto riguarda l'utilizzo ammetto che pur essendo un ottimo, confortevole e innovativo pennino, per il mio personale gusto e stile di scrittura il pennino DreamTouch della mia HS è insostituibile...occupa un posto speciale nel mio cuore!!
L'unica curiosità a questo punto attiene al fatto di voler provare, sulla HS, una misura F rispetto all'attuale M...
Ciao ciao
Ronny
Ronny
"Virtus Ariete Fortior"
"Virtus Ariete Fortior"
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
--- DOPPIO ---
Ultima modifica di Francè il lunedì 8 aprile 2013, 7:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
Premetto che non ho ne' la HS ne' la "tubulare" però per me questo e' essenzialmente un acchiapa-sferisti nel senso che magari uno che usa abitualmente la stilo può apprezzare tratti più molleggiati. Questo è un pennino inflessibile, puoi pigiare quanto vuoi, come sulle sfera, che non si rompe (magari esagerio ma credo che l'intento di questo pennino sia questo) .
Spesso, per esperienza diretta, chi non usa le stilo ha proprio una vera paura ad usarle.
Spesso, per esperienza diretta, chi non usa le stilo ha proprio una vera paura ad usarle.
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Non è mica detto; stilografica non è (necessariamente) sinonimo di flessibilità o molleggiatezza (per inciso, la HS nella mia esperienza è la più "molleggiata").uno che usa abitualmente la stilo può apprezzare tratti più molleggiati.
Guarda le Aurora, pennini molto personali e tutto quello che vuoi, ma i recenti 18kt (quelli vintage non saprei) sono rigidi che più non si può. Stessa cosa i pennini delle attuali ammiraglie Montegrappa; per carità, funzionano bene ma sono rigidissimi. Ci rompi le noci di cocco (poi rompi anche il pennino, ma intanto la noce l'hai aperta ).
E sulla paura di usarle, secondo me - perdonami - è un errore di impostazione: "strumenti di scrittura"... sono strumenti, vanno usati. Con cura e rispetto, ma alla fine sono fatti per lasciare un segno sulla carta.
Sul fatto invece che possa essere un ingresso morbido degli "sferisti" nel mondo delle stilografiche, su quello mi trovi d'accordo: il passaggio sicuramente è meno brutale di quanto non sarebbe se si passasse da una BIC a una vintage extra-flessibile. Ma se dovessi suggerire a un BIC-user di passare a una stilografica, per il suo bene lo farei andare per gradi.
Io poi questi pennini li ho provati in negozio(per poco): sono morbidi, in teoria non devi premere (e se lo fai non muore nessuno). (edit: aggiungo... e io ero fra i primi scettici, se vedi le vecchie discussioni in merito ).