Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Novità in casa Leonardo

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Novità in casa Leonardo

Messaggio da maylota »

Maruska ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:44
Automedonte ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:36
Io sono in attesa che mi arrivi uno dei suoi esperimenti e mi fregerò di essere il primo possessore di un CSI in oro che non aveva mai fatto, ma sono evoluzioni lente, secondo te cosa dovevano fare: studiare 5 anni senza vendere nulla in attesa di fornirci una penna con il pennino in house?
Sì, hai dato la risposta esatta. Prima si studia e poi si lavora, a casa mia!
ga830509.gif
Venceremos.
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Novità in casa Leonardo

Messaggio da Maruska »

maylota ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:49
ga830509.gif
scusa, ma non c'entra niente quella vignetta
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Novità in casa Leonardo

Messaggio da edis »

Maruska ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:44 Sì, hai dato la risposta esatta. Prima si studia e poi si lavora, a casa mia!
Dire questa cosa di padre e figlio che erano le colonne portanti di Delta mi sembra davvero fuori luogo.

Cosa non funziona delle penne che ti hanno venduto fino ad ora? E se la Leonardo che hai non funziona, perché non l'hai resa? E se non funzionava la prima Leonardo che hai comprato, perché poi ne hai comprata un'altra, in caso ne avessi più di una?
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Novità in casa Leonardo

Messaggio da tomcar »

Monet63 ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:30
tomcar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:09 ce lo aspettavamo un po' tutti che prima o poi passassero a pennini autoprodotti
Io ero seduto sulla sponda del fiume: ho fatto bene ad aspettare.
:mrgreen:
incredibile. poi oh ci avessi pensato 2 ore... no 3 mesi!
boh...
Tommaso
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Novità in casa Leonardo

Messaggio da tomcar »

Automedonte ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:36
Maruska ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 11:34 ah che bello e quelle che ho già? mi ci cambiano il pennino? e se ho bisogno di cambiare un mio pennino, quelli nuovi di Leonardo si adattano alle penne "vecchie"? prima Bock, poi Jowo ed ora home made, volubili questi signori della Leonardo...
ma perchè ovrebbero cambiarti il pennino? Fino ad una certa data li vendeva con il pennino X dopo con quello Y, ognuno si tiene quello che ha comprato se funziona bene.

Tutti i prodotti, in tutti i campi sono in continua evoluzione e se aspettassimo sempre di avere quello allo stato dell'arte non compreremmo mai nulla.

Sappiamo tutti che verso ottobre uscirà l'Iphone 14 ma la gente se gli serve uno smartphone compra quello che c'è in quel momento, io lo scorso anno a settembre ho preso il 12 sapendo che dopo un mese sarebbe uscito il 13 ma avevo voglia di cambiarlo e di non aspettare.

Qualunque prodotto informatico ha una vita media di pochi mesi perchè poi esce l'evoluzione e non è che ti aggiornano il tuo.

Auto e moto tutti gli anni aggiungono o modificano qualcosa nell'ultima versione proprio per invogliare al cambio.

Nel caso di Leonardo forse è uno dei pochi casi in cui questi step ragionati hanno un senso e li ringrazio perchè non facendo salti nel buio mi vendono sempre prodotti efficienti.

Quando hanno iniziato la produzione di penne stilografiche probabilmente non erano capaci o non avevano i macchinari necessari per fare i pennini in house ora hanno imparato e quindi offrono questo prodotto, cosa c'è di strano o di male?

Forse tu non lo sai ma sono alcuni mesi che Leonardo sta lavorando sui pennini facendo modifiche a quelli Jowo, creando li alimentatori in casa ed anche modificanodo il pennino con l'ormai conosciuto CSI, ha fatto un po di prove per vedere come veniva ed ora evidentemente si sente pronto a produrli da zero.

Io sono in attesa che mi arrivi uno dei suoi esperimenti e mi fregerò di essere il primo possessore di un CSI in oro che non aveva mai fatto, ma sono evoluzioni lente, secondo te cosa dovevano fare: studiare 5 anni senza vendere nulla in attesa di fornirci una penna con il pennino in house?
fermo caro, anche io sto aspettando un CSI, il tuo "mai fatto" come sarebbe? in carta assorbente?
Tommaso
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Novità in casa Leonardo

Messaggio da Automedonte »

Qui si parla di evoluzione, il tuo ragionamento andrebbe bene se fino ad ora avessero fatto delle penne scadenti e non è certo questa la situazione.

Una azienda lavora, produce e vende, contestualmente sviluppa nuovi prodotti che si evolvono e vengono messi in commercio quando sono pronti.

Questa è la normalità di tutte le ditte e credimi un po di esperienza in merito l'ho maturata negli anni.
Cesare Augusto
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Novità in casa Leonardo

Messaggio da Automedonte »

tomcar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:07
fermo caro, anche io sto aspettando un CSI, il tuo "mai fatto" come sarebbe? in carta assorbente?
Non so cosa dirti, Matrone mi ha detto che il mio è stato il primo pennino CSI in oro finora li aveva sempre fatti in acciaio.

Magari il tuo sarà il secondo ed io ho fatto da cavia :D

Oggi dovrebbe arrivare e ti saprò dire :thumbup:
Cesare Augusto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Novità in casa Leonardo

Messaggio da Maruska »

edis ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:57
Maruska ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:44 Sì, hai dato la risposta esatta. Prima si studia e poi si lavora, a casa mia!
Dire questa cosa di padre e figlio che erano le colonne portanti di Delta mi sembra davvero fuori luogo.

Cosa non funziona delle penne che ti hanno venduto fino ad ora? E se la Leonardo che hai non funziona, perché non l'hai resa? E se non funzionava la prima Leonardo che hai comprato, perché poi ne hai comprata un'altra, in caso ne avessi più di una?
Io non ho detto che le mie penne non funzionano, ho detto che le mie penne perdono di valore nel momento in cui Leonardo fa i pennini in casa, se mi dovessi stancare di una delle mie Leonardo, non le vendo più, oppure le vendo rimettendoci molto. Certo che se una penna non funziona la restituisco.
Ma rispondi tu a una domanda: padre e figlio, le colonne portanti di Delta, non si erano già accorti che i pennini Bock in acciaio erano pessimi? Però hanno rifatto le prime Leonardo con i pennini Bock, me lo spieghi questo?
E inizialmente mi ero lamentata del fatto che non posso sostitutire il Bock con Jowo, perché non ci sta, non che volessi il cambio di pennino (magari gratis) come ha detto qualcun altro.
Maruska
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Novità in casa Leonardo

Messaggio da stanzarichi »

Ma siamo seri? Secondo questo ragionamento nessun oggetto andrebbe prodotto fino a che non raggiunge la perfezione assoluta? In pratica il 90% delle aziende fallirebbe perché dovrebbe investire a vuoto in assenza di tornaconto dal mercato. Dai, ma siamo seri per favore :x
Riccardo
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Novità in casa Leonardo

Messaggio da fab66 »

Forse il mio intervento potrà essere frainteso e qualcuno si sentirà magari offeso (ho fatto pure la rima :mrgreen: ), però devo dirlo: ultimamente questo mi sembra essere diventato una succursale della leonardo.... prima le penne personalizzate, poi le recensioni in anteprima sulle nuove produzioni, adesso la pubblicità (perché di questo si tratta alla fine) dei pennini... sinceramente a me la cosa sta dando fastidio, sarà un mio problema senz'altro e quindi mi comporterò di conseguenza, però non ne potevo più di stare zitto :D
Saluti da favignana (e per questo che ho avuto modo di leggere tutto....)
Fabrizio
Maruska
Contagocce
Contagocce
Novità in casa Leonardo

Messaggio da Maruska »

stanzarichi ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:25
Ma siamo seri? Secondo questo ragionamento nessun oggetto andrebbe prodotto fino a che non raggiunge la perfezione assoluta? In pratica il 90% delle aziende fallirebbe perché dovrebbe investire a vuoto in assenza di tornaconto dal mercato. Dai, ma siamo seri per favore :x
Sono serissima. Io non parlo di perfezione, ma non mi cambi 3 pennini (che tra l'altro non posso intercambiare) in così poco tempo, perché cerchi il meglio, prima trovi il meglio e poi vendi.
No davvero sono molto delusa da questa azienda, tanto più che non sono dei novellini, ma i titolari erano la colonna portante di Delta.
Maruska
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Novità in casa Leonardo

Messaggio da tomcar »

Automedonte ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:09
tomcar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:07
Non so cosa dirti, Matrone mi ha detto che il mio è stato il primo pennino CSI in oro finora li aveva sempre fatti in acciaio.

Magari il tuo sarà il secondo ed io ho fatto da cavia :D

Oggi dovrebbe arrivare e ti saprò dire :thumbup:
non vedo l'ora di tornare a casa a controllare :D
Tommaso
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Novità in casa Leonardo

Messaggio da demogorgone »

fab66 ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:32 Forse il mio intervento potrà essere frainteso e qualcuno si sentirà magari offeso (ho fatto pure la rima :mrgreen: ), però devo dirlo: ultimamente questo mi sembra essere diventato una succursale della leonardo.... prima le penne personalizzate, poi le recensioni in anteprima sulle nuove produzioni, adesso la pubblicità (perché di questo si tratta alla fine) dei pennini... sinceramente a me la cosa sta dando fastidio, sarà un mio problema senz'altro e quindi mi comporterò di conseguenza, però non ne potevo più di stare zitto :D
Lo hai detto con garbo e hai tutto il diritto di dirlo ;)
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Novità in casa Leonardo

Messaggio da Koten90 »

fab66 ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:32 Forse il mio intervento potrà essere frainteso e qualcuno si sentirà magari offeso (ho fatto pure la rima :mrgreen: ), però devo dirlo: ultimamente questo mi sembra essere diventato una succursale della leonardo.... prima le penne personalizzate, poi le recensioni in anteprima sulle nuove produzioni, adesso la pubblicità (perché di questo si tratta alla fine) dei pennini... sinceramente a me la cosa sta dando fastidio, sarà un mio problema senz'altro e quindi mi comporterò di conseguenza, però non ne potevo più di stare zitto :D
Io è relativamente da poco che sono sul forum, poco più di un anno, e sono entrato probabilmente all’inizio di questo fenomeno. Devo dire che da subito mi sono accorto di quanto patriottismo ci sia per i marchi nazionali, pur con tutti i problemi di assistenza, di penne che non scrivono o che scrivono per poco. Per tutti gli altri marchi sono abbastanza freddo, Leonardo mi sta dando l’idea, nel tempo, di essere l’unica a lavorare come se ci fosse un futuro e che valga la pena di sforzarsi per ottenere prodotti degni delle vecchie glorie
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Novità in casa Leonardo

Messaggio da geko »

Maruska ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:18 … ho detto che le mie penne perdono di valore nel momento in cui Leonardo fa i pennini in casa, se mi dovessi stancare di una delle mie Leonardo, non le vendo più, oppure le vendo rimettendoci molto.
Questo spiega il tuo risentimento e ci può stare se per te le penne sono una sorta di … investimento?
Per me le penne sono solamente beni di consumo che una volta usciti dal negozio valgono €0,00 e so benissimo che il giorno dopo potrebbe uscire la nuova versione.
d. L'uso inaccorto del pulsante "cita" rende difficile e frustrante la navigazione. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”