Maruska ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 11:34
ah che bello e quelle che ho già? mi ci cambiano il pennino? e se ho bisogno di cambiare un mio pennino, quelli nuovi di Leonardo si adattano alle penne "vecchie"? prima Bock, poi Jowo ed ora home made, volubili questi signori della Leonardo...
ma perchè ovrebbero cambiarti il pennino? Fino ad una certa data li vendeva con il pennino X dopo con quello Y, ognuno si tiene quello che ha comprato se funziona bene.
Tutti i prodotti, in tutti i campi sono in continua evoluzione e se aspettassimo sempre di avere quello allo stato dell'arte non compreremmo mai nulla.
Sappiamo tutti che verso ottobre uscirà l'Iphone 14 ma la gente se gli serve uno smartphone compra quello che c'è in quel momento, io lo scorso anno a settembre ho preso il 12 sapendo che dopo un mese sarebbe uscito il 13 ma avevo voglia di cambiarlo e di non aspettare.
Qualunque prodotto informatico ha una vita media di pochi mesi perchè poi esce l'evoluzione e non è che ti aggiornano il tuo.
Auto e moto tutti gli anni aggiungono o modificano qualcosa nell'ultima versione proprio per invogliare al cambio.
Nel caso di Leonardo forse è uno dei pochi casi in cui questi step ragionati hanno un senso e li ringrazio perchè non facendo salti nel buio mi vendono sempre prodotti efficienti.
Quando hanno iniziato la produzione di penne stilografiche probabilmente non erano capaci o non avevano i macchinari necessari per fare i pennini in house ora hanno imparato e quindi offrono questo prodotto, cosa c'è di strano o di male?
Forse tu non lo sai ma sono alcuni mesi che Leonardo sta lavorando sui pennini facendo modifiche a quelli Jowo, creando li alimentatori in casa ed anche modificanodo il pennino con l'ormai conosciuto CSI, ha fatto un po di prove per vedere come veniva ed ora evidentemente si sente pronto a produrli da zero.
Io sono in attesa che mi arrivi uno dei suoi esperimenti e mi fregerò di essere il primo possessore di un CSI in oro che non aveva mai fatto, ma sono evoluzioni lente, secondo te cosa dovevano fare: studiare 5 anni senza vendere nulla in attesa di fornirci una penna con il pennino in house?