Ottimo spunto. Il messaggio andrebbe passato a tutti i produttori di stilografiche che non ci hanno pensato prima.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Novità in casa Leonardo
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
mi prendi in giro?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Contagocce
Le auto non sono cambiate nel giro di tre o quattro anni, ma nel giro di decenni. Se mi metti un Bock e poi passi a Jowo, le penne che ho con pennino Bock non ho la possibilità di sostituirci il pennino con uno Jowo, adesso cambiano di nuovo. Sì, migliorano sulle spalle dei consumatori. E non sono gli unici ovviamente.maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 12:07 L'evoluzione è a passi, non improvvisa e non certo sulle tue spalle o di chiunque altro.
Se non ci fosse evoluzione a passi le case automobilistiche starebbero ancora con la prima macchina a vapore e non con i gioielli ibridi ed elettrici attuali.
L'uomo è arrivato sulla luna con varie evoluzioni non con un aereo triplano
Maruska
-
- Contagocce
io no di certo, ma la tua sembrava una battuta.
Maruska
-
- Contagocce
esatto, almeno questo!
Maruska
-
- Contagocce
appunto! se vogliono migliorare che comincino a mettere sul mercato penne che non costano un patrimonio!
Maruska
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Novità in casa Leonardo
Leonardo non ha mica cambiato la tecnologia delle stilografiche, il paragone che fai tu è di questa portata. L'industria automobilistica sforna modelli nuovi con piccole evoluzioni ogni anno, basta andare a studiare l'andamento del segmento Automotive degli ultimi 70 anni per accorgerti che il paragone che hai fatto non regge.Maruska ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 12:22 Le auto non sono cambiate nel giro di tre o quattro anni, ma nel giro di decenni. Se mi metti un Bock e poi passi a Jowo, le penne che ho con pennino Bock non ho la possibilità di sostituirci il pennino con uno Jowo, adesso cambiano di nuovo. Sì, migliorano sulle spalle dei consumatori. E non sono gli unici ovviamente.
Leonardo era partita con i Bock perché sono pennini che piacciono, quando funzionano. Avevano molte lamentele e penne che tornavano indietro. Chi ha comprato la penna col Bock non funzionante, ti dirà che Leonardo con il passaggio a Jowo ha ascoltato le richieste dei consumatori. Nel frattempo l'azienda rinata nel 2017 (correggetemi se sbaglio) avrà messo a punto un piano industriale per studiare e produrre il pennino in house che non si fa dal giorno alla notte. Parte del net income sarà stato reinvestito in Research& Development per studiare un pennino il nuovo pennino in house. È la produzione aziendale che funziona così, non è un complotto tramato alle spalle dei consumatori, anche perché se le Leonardo che hai ti piacciono e scrivono bene, puoi continuare ad usarle e non prendere subito il pennino in house. Se invece desideri subito il pennino in house sei semplicemente un consumatore attivo, che risponde agli stimoli della produzione. La scelta è tua, nessuno ti obbliga a comprare.
Ultima modifica di edis il mercoledì 6 luglio 2022, 12:46, modificato 1 volta in totale.
- platax
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Stub
Vedremo che attacco pennino verrà adottato.
Fosse compatibile con i JoWo usati attualmente sarebbe bello, così si potrebbe sperimentare anche con quelle già in nostro possesso (ho due MM e scrivono benissimo, per carità, ma la curiosità... si farebbe sentire!)
Fosse compatibile con i JoWo usati attualmente sarebbe bello, così si potrebbe sperimentare anche con quelle già in nostro possesso (ho due MM e scrivono benissimo, per carità, ma la curiosità... si farebbe sentire!)
-
- Contagocce
Non ho parlato di complotti, ma come dici tu "la produzione aziendale funziona così" non dovrebbe funzionare così, che poi chissà magari i loro primi pennini che escono home made non sono buoni e quindi meglio avere uno Jowo, di sicuro non i pennini Bock che funzionano nel 70% dei casi. Ma datemi la possibilità di sostituire un Bock con uno Jowo, almeno!edis ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 12:40Leonardo non ha mica cambiato la tecnologia delle stilografiche, il paragone che fai tu è di questa portata. L'industria automobilistica sforna modelli nuovi con piccole evoluzioni ogni anno, basta andarsi a studiare l'andamento del segmento Automotive degli ultimi 70 anni per accorgerti che il paragone che hai fatto non regge.Maruska ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 12:22 Le auto non sono cambiate nel giro di tre o quattro anni, ma nel giro di decenni. Se mi metti un Bock e poi passi a Jowo, le penne che ho con pennino Bock non ho la possibilità di sostituirci il pennino con uno Jowo, adesso cambiano di nuovo. Sì, migliorano sulle spalle dei consumatori. E non sono gli unici ovviamente.
Leonardo era partita con i Bock perché sono pennini che piacciono, quando funzionano. Avevano molte lamentele e penne che tornavano indietro. Chi ha comprato la penna col Bock non funzionante, ti dirà che Leonardo con il passaggio a Jowo ha ascoltato le richieste dei consumatori. Nel frattempo l'azienda rinata nel 2017 (correggetemi se sbaglio) avrà messo a punto un piano industriale per studiare e produrre il pennino in house che non si fa dal giorno alla notte. Parte del net income sarà stato reinvestito in Research& Development per studiare un pennino il nuovo pennino in house. È la produzione aziendale che funziona così, non è un complotto tramato alle spalle dei consumatori, anche perché se le Leonardo che hai ti piacciono e scrivono bene, puoi continuare ad usarle e non prendere subito il pennino in house. Se invece desideri subito il pennino in house sei semplicemente un consumatore attivo, che risponde agli stimoli della produzione. La scelta è tua, nessuno ti obbliga a comprare.
Non si può neppure paragonare la tecnologia di un'auto con la tecnologia di una stilografica. A volte le macchine cambiano solo lo stile, mica il motore! che è la parte pulsante di un'auto, come il pennino è la parte pulsante di una stilografica! Se avessero cambiato la forma della penna, non me ne sarebbe importato niente, ma il pennino è di fondamentale importanza. Vedremo se miglioreranno o peggioreranno. Da Bock a Jowo sono migliorati, specialmente per i pennini in acciaio.
Maruska
-
- Contagocce
sulla base che chi compra pensa di comprare bene, ma esce di meglio e ci si sente fregati
Maruska
Novità in casa Leonardo
che misura sono? in pratica, poi, su quali penne potranno essere montati?
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Novità in casa Leonardo
Temo che tu non abbia risposto alla mia domanda. Se non vuoi spendere un patrimonio, ho scritto, Leonardo ha penne di diverse fasce di prezzo, parte da € 199 fino ad arrivare oltre i €1000 con la celluloide Arco. È il consumatore che sceglie quanto spendere. E quindi ti chiedevo: sulla base di cosa dici che non dovrebbero mettere sul mercato penne che non costano un patrimonio? Le hanno già, perché hanno appunto diverse fasce di prezzo che accontentano diverse fasce di consumatori. O stai forse chiedendo che un'azienda commercializzi penne in celluloide al costo di penne di resina?
-
- Contagocce
sulla base che se cambiano i pennini in meglio, per 1000 euro davano una penna che non è il loro meglio. Non penso che facendo i pennini in casa la penna da 1000 aumenterebbe di prezzo, ma se è meglio perché hanno venduto il meno buono a quel prezzo?edis ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 13:08Temo che tu non abbia risposto alla mia domanda. Se non vuoi spendere un patrimonio, ho scritto, Leonardo ha penne di diverse fasce di prezzo, parte da € 199 fino ad arrivare oltre i €1000 con la celluloide Arco. È il consumatore che sceglie quanto spendere. E quindi ti chiedevo: sulla base di cosa dici che non dovrebbero mettere sul mercato penne che non costano un patrimonio? Le hanno già, perché hanno appunto diverse fasce di prezzo che accontentano diverse fasce di consumatori. O stai forse chiedendo che un'azienda commercializzi penne in celluloide al costo di penne di resina?
Maruska