Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Novità in casa Leonardo
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Finalmente anche Leonardo ha deciso di costruire i pennini in proprio.
Ho avuto il piacere di vederli e provarli in anteprima, esteticamente hanno una bella linea con le ali leggermente più aperte che lo fanno sembrare più grande, ma sono slanciati e non tozzi, cosa che non sopporto.
Sulla parte superiore è inciso la Fenice stilizzata risorta dalle ceneri, questo ci ricorda qualcosa della Leonardo.
Il titolo dell'oro 14Kt, made in Italy e chiaramente il logo e la scritta Leonardo .
Momentaneamente aveva a disposizione solo due misure l'EF ed il BB, il primo nonostante sia sottile è abbastanza dolce e fluido sulla carta, ho anche provato a vedere se scriveva solo col peso della penna, ho poggiando la penna sul palmo della mano ed il pennino sul foglio, lascia un segno preciso senza incertezze.
Pennino perfetto per chi ama scrivere sottile.
Sono rimasto particolarmente colpito dal BB, è particolare, pur essendo un BB ha la punta tagliata come uno Stub, scrive lasciando una linea più sottile in orizzontale ed una più spessa in verticale.
Ha in se i pregi dei due tipi di pennini scrittura spessa e sottile senza perdere la scorrevolezza di un BB.
Allego foto di questo bel pennino, scusate sono foto maldestre fatte col cellulare, ero andato da Salvatore per una penna ed ho trovato questa novità, non ero preparato altrimenti avrei portato la macchina fotografica.
Ho avuto il piacere di vederli e provarli in anteprima, esteticamente hanno una bella linea con le ali leggermente più aperte che lo fanno sembrare più grande, ma sono slanciati e non tozzi, cosa che non sopporto.
Sulla parte superiore è inciso la Fenice stilizzata risorta dalle ceneri, questo ci ricorda qualcosa della Leonardo.
Il titolo dell'oro 14Kt, made in Italy e chiaramente il logo e la scritta Leonardo .
Momentaneamente aveva a disposizione solo due misure l'EF ed il BB, il primo nonostante sia sottile è abbastanza dolce e fluido sulla carta, ho anche provato a vedere se scriveva solo col peso della penna, ho poggiando la penna sul palmo della mano ed il pennino sul foglio, lascia un segno preciso senza incertezze.
Pennino perfetto per chi ama scrivere sottile.
Sono rimasto particolarmente colpito dal BB, è particolare, pur essendo un BB ha la punta tagliata come uno Stub, scrive lasciando una linea più sottile in orizzontale ed una più spessa in verticale.
Ha in se i pregi dei due tipi di pennini scrittura spessa e sottile senza perdere la scorrevolezza di un BB.
Allego foto di questo bel pennino, scusate sono foto maldestre fatte col cellulare, ero andato da Salvatore per una penna ed ho trovato questa novità, non ero preparato altrimenti avrei portato la macchina fotografica.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Novità in casa Leonardo
Evviva.
Non avrò più scuse per non comprarle.
Non avrò più scuse per non comprarle.
d. L'uso inaccorto del pulsante "cita" rende difficile e frustrante la navigazione. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Novità in casa Leonardo
Mamma mia che notizia...
Per me cambia tutto, ma proprio radicalmente: il vero cuore della penna, quello che dà peculiarità e comportamenti specifici, su un corpo bello.
Con quell'assistenza, semmai servisse.
Ne vedremo delle belle (anche il mio conto).
Per me cambia tutto, ma proprio radicalmente: il vero cuore della penna, quello che dà peculiarità e comportamenti specifici, su un corpo bello.
Con quell'assistenza, semmai servisse.
Ne vedremo delle belle (anche il mio conto).
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Novità in casa Leonardo
Ora si comincia a ragionare! Non dovrebbero tardare ad arrivare i pennini morbidi e altre gradazioni visto che, se non erro, rilavoravano in casa gli Jowo per renderli “elastic”.
Il BB simil-Stub fa pensare ai Montblanc
Il BB simil-Stub fa pensare ai Montblanc
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Novità in casa Leonardo
Voglio il BB!!!!
Novità in casa Leonardo
Gran bella notizia!
Però, l'incisione, più che la fenice, mi richiama le rappresentazioni dello spirito santo sulle pale d'altare.
Inoltre mi ricorda molto (troppo?) quella dei pennini Visconti.
Però, l'incisione, più che la fenice, mi richiama le rappresentazioni dello spirito santo sulle pale d'altare.
Inoltre mi ricorda molto (troppo?) quella dei pennini Visconti.
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
- Misura preferita del pennino: Italico
che hype...
Però fammi capire bene: mi stai dicendo che ho appena speso 600 euro per una penna e ORA si mettono a fare pennini in casa?
Voglio morire...
Però fammi capire bene: mi stai dicendo che ho appena speso 600 euro per una penna e ORA si mettono a fare pennini in casa?
Voglio morire...
Tommaso
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
ah che bello e quelle che ho già? mi ci cambiano il pennino? e se ho bisogno di cambiare un mio pennino, quelli nuovi di Leonardo si adattano alle penne "vecchie"? prima Bock, poi Jowo ed ora home made, volubili questi signori della Leonardo...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Novità in casa Leonardo
In effetti sarebbe bello avere la compatibilità tra i gruppi pennino/alimentatore e certamente sarebbe da mantenere la comodità data da pennini che si possono sostituire agilmente semplicemente svitandoli.
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Finalmente ! Questa è una splendida notizia ! Leonardo fà gia stilografiche meravigliose, se ora si fà carico sopratutto del pennino siamo più che felici, orgoglio italiano. Non fà nulla se all'inizio ci sarà molta artigianalità ma questo processo è l'inizio di una nuova era. L'era del risorgimento italiano.
E' questo che il mercato delle stilografiche chiede, di riconoscerci come autentici produttori di stilografiche e non solo come esponenti di bellissime resine e pregiata estetica.
Auguri a Leonardo e aspetto di poter acquistare una stilografica con il loro pennino !
E' questo che il mercato delle stilografiche chiede, di riconoscerci come autentici produttori di stilografiche e non solo come esponenti di bellissime resine e pregiata estetica.
Auguri a Leonardo e aspetto di poter acquistare una stilografica con il loro pennino !
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
- maxpop 55
- Tecnico
Questi pennini non sono frutto di volubilità, ma di continua evoluzione alla ricerca del meglio per la scrittura e l' identificazione come prodotto completamente made in Italy .
Questi pennini sono a frizione e non col gruppo a vite ed usano alimentatori in ebanite disegnati e messi a punto da Leonardo per i propri pennini.
Questi pennini sono a frizione e non col gruppo a vite ed usano alimentatori in ebanite disegnati e messi a punto da Leonardo per i propri pennini.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Finalmente, gran bella notizia. Avevo qualche insana pulsione per una Supernova ma spetterò molto volentieri per avere un prodotto interamente italiano, degno di quella qualità e raffinatezza che ci contraddistingue sempre.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
mi va bene che si migliorino, ma non sulle mie spalle... che facciano subito cose ottimemaxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 6 luglio 2022, 11:47 Questi pennini non sono frutto di volubilità, ma di continua evoluzione alla ricerca del meglio per la scrittura e l' identificazione come prodotto completamente made in Italy .
Maruska
- maxpop 55
- Tecnico
L'evoluzione è a passi, non improvvisa e non certo sulle tue spalle o di chiunque altro.
Se non ci fosse evoluzione a passi le case automobilistiche starebbero ancora con la prima macchina a vapore e non con i gioielli ibridi ed elettrici attuali.
L'uomo è arrivato sulla luna con varie evoluzioni non con un aereo triplano
Se non ci fosse evoluzione a passi le case automobilistiche starebbero ancora con la prima macchina a vapore e non con i gioielli ibridi ed elettrici attuali.
L'uomo è arrivato sulla luna con varie evoluzioni non con un aereo triplano
Ultima modifica di maxpop 55 il mercoledì 6 luglio 2022, 12:08, modificato 1 volta in totale.