Le penne che sono state fotografate per essere condivise sul Forum sono quasi sempre assolutamente "riconoscibili", per l'unicità delle celluloidi, e così anche delle ebaniti mottled o ripple, tutte diverse l'una dall'altra...
Grazie a tutti per la solidarietà e l'aiuto: una community serve anche a questo.
Mi sono permesso di inserire qui (ed in molte altre parti) il mio "grido di aiuto" proprio perché essendo oggetti particolari, il mercato della ricettazione è abbastanza ristretto, anche se mondiale.
Credo che il lotto delle mie ex penne, possa essere trattato non complessivamente, ma magari per singolo pezzo o gruppo.
L'invito quindi è di fare attenzione a persone "sconosciute" che possono proporre penne di una certa importanza e che magari hanno acquistato in buona fede da altri.
Venditori professionali o di un certo tipo, garantiscono e certificano sempre la fonte delle loro acquisizioni.
Se dovessi incomtrare uno di questi pezzi scivo. Al momento niente di simile. Certo, non capisco cosa se fanno di stilografiche che non capiscono e a chi le girano ? Penso che pochissime persone possano capirne il valore e se siano disponibili a simile schifo di ricettazione
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
linusmax ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 15:25
Se dovessi incomtrare uno di questi pezzi scivo. Al momento niente di simile. Certo, non capisco cosa se fanno di stilografiche che non capiscono e a chi le girano ? Penso che pochissime persone possano capirne il valore e se siano disponibili a simile schifo di ricettazione
Certo che se le propongono alla Maestra di tuo figlio