Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Omas misteriosa (per me)
Omas misteriosa (per me)
Buonasera maestri. Ho acquistato questa penna perché mi piaceva esteticamente, poi ancora di più quando l'ho provata per intinzione, un favoloso pennino flessibile, ma quando ho provato la prima volta a caricarla probabilmente a causa di un sughero disidratato o usurato non "tirava su inchiostro".
Premetto che sono un vecchio neofita e che non so che penna o modello sia, o meglio, la marca è scritta ma il modello lo ignoro.
Non so se cimentarmi da solo al restauro con mezzi di fortuna o affidarla a mani esperte.
ps Penso che sia da sostituire anche le guarnizioni sul fondello perché anche da li trafila anche dopo essere stata a molle per un paio di giorni.
Ora un pochino riesce a tirare su acqua, ma la vorrei perfetta.
Un vostro parere mi farebbe un immenso piacere.
Premetto che sono un vecchio neofita e che non so che penna o modello sia, o meglio, la marca è scritta ma il modello lo ignoro.
Non so se cimentarmi da solo al restauro con mezzi di fortuna o affidarla a mani esperte.
ps Penso che sia da sostituire anche le guarnizioni sul fondello perché anche da li trafila anche dopo essere stata a molle per un paio di giorni.
Ultima modifica di Gurulucca il giovedì 30 giugno 2022, 22:29, modificato 1 volta in totale.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Non è che la foto aiuta molto
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Omas misteriosa (per me)
Buonasera maestri. Ho acquistato questa penna perché mi piaceva esteticamente, poi ancora di più quando l'ho provata per intinzione, un favoloso pennino flessibile, ma quando ho provato la prima volta a caricarla probabilmente a causa di un sughero disidratato o usurato non "tirava su inchiostro".
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Omas misteriosa (per me)
Marca OMAS, modello EXTRA taglia media, 14.00 Cm una pre 556/S
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi permetto di tradurre e sintetizzare le parole del GM: lascia perdere il fai da te con mezzi di fortuna, affidala a mani esperte, questa penna lo merita, eccome!
Giuseppe.
Omas misteriosa (per me)
Ringrazio infinitamente
Mi sa che devo andare a Firenze dal grande maestro nella speranza di essere ricevuto.
Ma come funziona, va preso appuntamento?
Mi sa che devo andare a Firenze dal grande maestro nella speranza di essere ricevuto.
Ma come funziona, va preso appuntamento?
- sanpei
- Honoris Causa
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Omas misteriosa (per me)
é un negozio di penne non un cardiologo, vai, lasci, aspetti, ritorni, paghi, scrivi.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
un cardiologo
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
ahahaha!
Scusate ma capisco la dovuta deferenza... io la prima volta che sono passato da quel negozio a Firenze ero emozionato come un bambino di fronte ad un trenino!
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel