alfredop ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:15
In realtà c’è anche la penultima, che non so se avevo già messo qui, si tratta della prima da sinistra:
76CCE26D-E3FD-4F0A-BD52-D19E4F361D38.jpeg
Alfredo
P.S. se qualcuno conosce un metodo che consenta di smettere di acquistare Pelikan, mi avvisi
impossibile smettere di comprare le Pelikan
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 10:45
fammi sapere come ti trovi
Koten90 ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:55
Tribbo ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 13:13
Ma che bella!!! Proprio uno dei miei (speriamo) prossimi acquisti!
Se hai possibilità facci sapere come ti ci trovi
Prime impressioni a caldo: non mi sbilancio, è troppo presto ma non c'è stato l'effetto WOW.
Non mancherò di raccontare tra un po' di tempo cosa ne penso.
Maruska ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 10:45
fammi sapere come ti trovi
Koten90 ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:55
Tribbo ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 13:13
Ma che bella!!! Proprio uno dei miei (speriamo) prossimi acquisti!
Se hai possibilità facci sapere come ti ci trovi
Prime impressioni a caldo: non mi sbilancio, è troppo presto ma non c'è stato l'effetto WOW.
Non mancherò di raccontare tra un po' di tempo cosa ne penso.
per i miei gusti estetici non è una penna da WOW, la cosa che mi interessa di più è la scrittura
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Tribbo ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 13:16
Quest’anno la penna che più mi ha soddisfatto esteticamente e’ questa Dolce Vita Slim, comprata all’ultimo Pen Show
638F1BEA-2971-42A4-8346-6C79C775298A.jpeg
Peccato che abbia il tratto troppo ampio per la mia scrittura… sarebbe stato il massimo
Caricamento a cartuccia/converter?
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Maruska ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 13:38
per i miei gusti estetici non è una penna da WOW, la cosa che mi interessa di più è la scrittura
Mi riferivo all'effetto WOW del pennino, dopo aver scritto le prime parole fuori dalla scatola, come è successo con le due Falcon e l'Elite.
Anche a me interessa come scrive e non come appare e, a dirla tutta, la penna - esteticamente - non mi piace. Non mi piace la lavorazione a spiga d'orzo e alle finiture in oro giallo preferisco quelle rodio/platino.
All'inizio mi avevano illuso che avrei potuto ordinare quella che preferivo, rodiata e con finitura a righine parallele ma non è stato possibile.
Ultima modifica di geko il giovedì 30 giugno 2022, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Maruska ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 13:38
Mi riferivo all'effetto WOW del pennino, dopo aver scritto le prime parole fuori dalla scatola, come è successo con le due Falcon e l'Elite.
Anche a me interessa come scrive e non come appare e, a dirla tutta, la penna - esteticamente - non mi piace. Non mi piace la lavorazione a spiga d'orzo e alle finiture in oro giallo preferisco quelle rodio/platino.
All'inizio mi avevano illuso che avrei potuto ordinare quella che preferivo, rodiata e con finitura a righine parallele ma non è stato possibile.
ah ok
Buongiorno a tutte/i,
il mio ultimo acquisto ad un mercatino dell'antiquariato sono queste due Lady a stantuffo degli anni '40 la Tabo S e la Tabo V.
Ho dovuto solo rifare le guarnizioni in sughero, e hanno scritto subito in modo delizioso, lieve feedback (che a me piace molto), pennini d'oro 14 kt che hanno anche una lieve capacità di flettersi permettendo minime variazioni del tratto.
Recupero che mi ha molto rallegrato!
Ciao e buona scrittura a tutti.
Lucio
Allegati
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg) Lucio