Salve, mi chiamo Mauro e sono di Napoli,
ho sempre amato le penne stilografiche e nella mia giovinezza, parecchi anni orsono, sono un giovanotto di 50 anni, le ho sempre viste come qualcosa di inarrivabile: costose e poco pratiche. Ricordo una Pelikan M100 e una Sheaffer No Nonsense, andate ormai perdute. La prima di pregio arrivò con la laurea ... una Montblanc Chopin, che conservo intatta nella sua scatolina con CD allegato. Per tanti anni me ne sono dimenticato ... lavoro sostanzialmente sempre con la tastiera, e scrivere su carta è una cosa più unica che rara.
Poi, un amico, accomunato da un altra passione: gli orologi, ha risvegliato in me l'interesse e, non so se ringraziarlo o meno, ho iniziato a cercare in ambito Pelikan. Trovata la prima 400nn verde, adoro le sue forme affusolate, non comuni in ambito Pelikan, ora sono a tre: verde (M), tartaruga e nero con strisce verdi (EF). Sono sempre a caccia per copmpletare la serie ... ma non nascondo che rimango incantato da tantissimi altri marchi, sopratutto in ambito vintage.
PS. se qualcuno ha un pennino Pelikan per le 400 mi faccia sapere, ho danneggiato l'alimentatore di una delle mie e vorrei riparare.
Salute e bene
- Miziocaustico
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan 400nn
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
benvenuto!
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- Miziocaustico
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan 400nn
Grazie Ragazzi, appena posso, magari vi mostro un po' le mie compagne di scrittura
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Salute e bene
Ciao Mauro,
anzitutto benvenuto, e da altro appassionato di vecchiette, complimenti per la scelta, la 400 (tutte) sono fra le migliori penne di sempre.
Simone
anzitutto benvenuto, e da altro appassionato di vecchiette, complimenti per la scelta, la 400 (tutte) sono fra le migliori penne di sempre.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758