merloplano ha scritto: ↑lunedì 27 giugno 2022, 6:53
non ho chiarito a sufficienza: l'interlocutore del produttore era il mercato, non il singolo acquirente
si e' disposti a pagare molto (piu' dei concorrenti, o percepiti tali)? servizio ottimo: montblanc, conis
si paga meno, puntando su pennino a danno del materiale fusto/sezione/spessore dorature? pilot742/912, sailor *** large
si vuole pennino e materiale? direi che si paga in controllo qualita': santini (ed altri)
non condivido il punto A di bons: i prodotti difettosi scappano. se si vuole ottenere A, l'unico sistema e' il controllo della singola penna, e non per intinzione: scrittura di 3-4 A4 e successiva pulitura accurata. 2h uomo? le regala il produttore? diviene un prodotto custom tipo conid. che infatti si fa pagare profumatamente, e senza avere il marketing di mb da alimentare
quello che accade in realta' nella maggior parte dei produttori e' che si taglia sui controlli qualita' (e/o sui materiali) per mantenere il prezzo basso in modo da invogliare il mercato: e' meno costoso riparare in seguito (importanza del customer care). l'utente si rapporta alla difettosita' che percepisce nella norma (funzione del forum) per la fascia di prezzo di riferimento: il prezzo di santini non e' nella fascia alta, per quanto offre. mi pare adeguato anche mb, che mantiene un valore dell'usato superiore alla media (e lo paghi) e consente di vendere su canali diversi da quello degli appassionati. there are no free lunches, quello che hai in piu' rispetto a prodotti similari, lo paghi
maruska, hai fatto fin troppo: trovato il blob di silicone, avrei contattato santini. ma senza aspettarmi "pago-pretendo" (punto A). puoi e devi pretendere una risoluzione soddisfacente (incluso il rimborso totale) in caso di problemi, ma non che tali problemi non accadano MAI, non senza pagare in piu' rispetto ai concorrenti: e' irrealistico. e comunque, perche' non su una safari? per il costo? allora siamo sempre, 25 euro posso attendermi non funzioni bene, 300 no. aspettative personali, non dati oggettivi
la preppy non scrive sempre (M con baby bottom), 1 cappuccio su 3 rotto
certo che se pago ho dei diritti, pagamento anticipato a scatola chiusa? sì pretendo.
Le Preppy non vanno un corno! Allora mille volte meglio le Schneider scolastiche
Avventura finita.
Rimborso effettuato or ora.
Visto che tutto si è concluso per il meglio non posso dir male di questa ditta, né del post vendita.
Faccio solo qualche appunto per spiegare come è andata da quando ho comprato la penna a quando ho ricevuto il rimborso.
Il pennino salta il tratto, mando delle prove scrittura, ma mi viene chiesto un video, durante il quale la penna salta meno del solito (avete presente quando la lavatrice non prende l'acqua o non scarica, ma quando arriva il tecnico funziona alla perfezione? ecco è andata così.), ma non posso fare un video troppo lungo e così mando quello che ho.
Mi viene detto che la penna ha rari salti di tratto e che posso mandare (IO) la penna a loro per un controllo o per cambiare il pennino.
Io già stanca (emotivamente) di fare prove scrittura, di fare video, di cambiare inchiostro, di togliere il silicone dalla penna ecc., segnalo il problema a paypal e subito dopo lo trasformo in un reclamo. Sono stata un po' precipitosa, ma dopo il reclamo la signora che risponde alle mail, si è sciolta in mille premure, cosa non successa né prima, né dopo aver tolto il reclamo, anzi una bella faccia di cuoio come mai prima mi era capitato. Mi hanno fatto il ritiro con TNT a carico loro.
Oggi telefono al sig. Santini (se avete problemi contattate lui, perché è una persona come si deve) per sapere qualcosa della mia penna, il quale mi risponde che lui non nota salti di tratto e mi chiede se ho altre stilografiche, io rispondo che ne ho più di cento e mi chiede se tra le mie stilo ho riscontrato problemi di salto di tratto, io rispondo che con alcune mi è capitato, ma nella stragrande maggioranza le penne che ho avuto hanno funzionato perfettamente. Il Sig. Santini mi risponde che può vedere di sistemare il pennino o di cambiarlo e di rimandarmi la penna. Io ho risposto che tutto quel via vai non mi andava di farlo, perché se mi avesse cambiato il pennino con uno con lo stesso problema, ma che secondo lui funzionava perfettamente, io sarei stata punto e a capo. Fatto sta che il sig. Santini mi ha proposto il rimborso della penna ed io ho accettato e ringraziato.
Dopo alcune ore dalla conversazione, visto che non ricevo nessun rimborso, mando una mail con richiesta di rimborso e una mezz'ora dopo ecco che finalmente rientro in possesso della cifra da me spesa.
Vi confesso che sono una persona molto emotiva e ansiosa, e quando faccio un acquisto importante (almeno per le mie tasche lo è) ci tengo ad essere trattata con gentilezza e premura, purtroppo tramite mail questo NON è successo. E mi è rimasto l'amaro in bocca per la penna che comunque mi piaceva, ma ancora di più per il trattamento da parte della "mailista" signora Katrina.
Quindi in conclusione io NON comprerò MAI più da loro, MA i messaggi whatsapp intercorsi con il Sig. Santini sono stati gentili. Ancora meglio la telefonata durante la quale c'è stato un buon colloquio.
Traete le vostre conclusioni e se avete problemi con la vostra penna, affidatevi al buon SANTINI!