Leonardo Momento Magico DNA
Pelikan 400/M400
Pelikan M800
Il problema è che ogni giorno cambio idea, non riesco proprio a decidermi

bella la Pilot Custom 74 con le stesse decorazioni della 743 qui sopra, ma con il "Gold Grip" sulla sezioneKoten90 ha scritto: ↑domenica 26 giugno 2022, 17:04 Anche qui non ho fatto mistero dei miei desideri futuri: una Pilot con laccatura Urushi.
La scelta si riduce a soli 2 modelli (le uniche Namiki abbordabili sono le Nippon Art, ma sono troppo piccole): la 845 Urushi (praticamente una 743 con pennino bicolor Fine o Medio) o la Custom Urushi (quella grande, pennino taglia 30 FM-M-B, da 1000€ circa).
In realtà ho recentemente scoperto che un certo negozio, di cui ho parlato qui, propone penne Pilot rilavorate e c'è la possibilità di avere una 743 laccata Urushi in diversi colori, con decorazioni in foglia e polvere d'oro e con disegni simil-Maki-e a prezzi tutto sommato accessibili e con tutta la varietà dei pennini Pilot per la 743 (potrei prendere il Falcon che già conosco e che adoro o un SF che dovrebbe somigliare molto a quello della Justus e avere un po' più di decorazioni). Pare che sia possibile avere decorazioni in foglia d'oro anche sulla sezione, cosa che renderebbe la penna più uniformemente decorata, bellissima e preziosissima, ma non so quale effetto possa avere sotto le dita.
A questo punto mi verrebbe da scartare la 845, visto che il suo unico pregio sarebbe il pennino Bicolor, ma standard.
Quindi mi resta da capire se vorrò togliermi lo sfizio del Maki-e con una 743 FA o della penna Top di gamma, Oversize e con quel pennone meraviglioso, ma sborsando il doppio...
Pilot Urushi.jpgSchermata 2022-06-26 alle 16.47.29.png
Vero? vedendole appaiate, la 743 sembra che abbia un buco nella decorazione... Ho già mandato richiesta al negozio per sapere se:
sì vero! poi facci sapere cosa ti diconoKoten90 ha scritto: ↑domenica 26 giugno 2022, 17:31Vero? vedendole appaiate, la 743 sembra che abbia un buco nella decorazione... Ho già mandato richiesta al negozio per sapere se:
- è disponibile a farlo anche sulla 743
- resta in rilievo, o comunque si sente sotto le dita durante la scrittura (spero le diano una passata di lacca, altrimenti quella foglia d'oro finirà per autoeliminarsi con l'uso)
Proviamoci!
io ce la ho, ed è molto bella (anche il pennino made in-house)
l'unico dilemma che non ho, a me piace la Bronze Age
sì sì, dammi l'indirizzo!
600 chilometri...