Ripeto, le ragioni che portano un societa' in liquidazione sono le piu' svariate e io non avendo analizzato documentazione societaria e libri contabili non ho elementi per poter dare una spiegazione tecnica al fallimento della Omas; in mancanza di evidenze oggettive, ciascuno e' libero di credere a cio' che gli pare, tuttavia si rimane solo nel campo delle opinioni.Automedonte ha scritto: ↑sabato 25 giugno 2022, 14:00 Mi spiace ma non sono per niente d’accordo.
Il mercato digerisce i prodotti cinesi di bassa qualità ai prezzi cinesi e lo fa per necessità perché non ci si può permettere di spendere di più.
Se pretendi di vendermi un prodotto a prezzi italiani mi aspetto una certa qualità altrimenti non li compro.
Omas non è riuscita a dare una qualità che giustificasse i prezzi ed è sparita.
I fatti confermano che l'attuale domanda mondiale delle Omas "moderne" sul mercato del Pre Owned e' in continuo aumento (molto di piu' rispetto alle Omas vintage) ed i loro prezzi in ascesa (oramai per le entry level in Celluloide siamo vicini ai 1,000 Euro).
Parlando della qualita' Omas, io possiedo 5 stilografiche (la piu' vecchia e' 1992 e la piu' nuova e' un 2014) e non ho mi riscontrato problemi, ho amici e conoscenti che hanno posseduto dozzine di Omas senza aver avuto il minimo problema e importanti rivenditori hanno confermato che tutti i prodotti Omas che presentavano difetti venivano riparati dalla casa madre senza creare difficolta'.
Siamo comunque sul thread di Aurora e Leonardo, quindi, chiudendo la divagazione su Omas, ricordo che la Leonardo Officina Italiana e' nata proprio sulle ceneri della Delta e sta offrendo ottimi prodotti ed un eccellente servizio post vendita.